Mostaccioli morbidi | deliziosi oggi perfetti a Natale

I Mostaccioli sono dei dolcetti tipici della Campania, solitamente preparati, offerti o regalati a Natale. Sono noti anche come mostazzoli o mustaccioli e sono i grandi protagonisti delle feste con gli struffoli e i roccocò.Hanno un impasto scioglievole e una copertura a base di cioccolato. Sono profumatissimi grazie alla presenza imprescindibile di un ingrediente specialissimo: il pisto.Non sempre è di facile reperibilità, ma è indispensabile per la riuscita di questa ricetta. Per questo, se non riusciamo a trovarlo, possiamo possiamo prepararlo con le nostre mani. Ci serviranno:3 gr di cannella in polvere1 gr di spezie tra chiodi di garofano, noce moscata, coriandolo e anice stellato.Polverizziamo i chiodi di garofano, il coriandolo e l’anice stellato, grattugiamo la noce moscata e aggiungiamo la cannella.
Mostaccioli morbidi |  deliziosi oggi perfetti a Natale

Donnaup.it - Mostaccioli morbidi: deliziosi oggi, perfetti a Natale

Leggi su Donnaup.it
  • mostaccioli morbidi deliziosi oggiMostaccioli morbidi: deliziosi oggi, perfetti a Natale - ricaviamo i classici rombi dei mostaccioli. Preriscaldiamo il forno a 180° e foderiamo la leccarda con la carta apposita. Adagiamo i nostri biscotti ben distanziati tra loro sulla placca, inforniamoli ... (pianetadonne.blog)
  • Come si fanno i mostaccioli napoletani - Quale che sia l'origine del nome, oggi i mostaccioli sono dei biscotti morbidi ricoperti di cioccolato: hanno una caratteristica forma a rombo e sono molto golosi, oltre che profumati. In Campania e ... (deabyday.tv)
  • Mostaccioli alla romana - Continuare ad amalgamare l'impasto con le mani e preparare dei biscotti di 5-10 cm. Coprire la teglia del forno con carta argentata o carta da forno, appoggiare i Mostaccioli e spennellarli uno ad uno ... (penisola.it)
Video Mostaccioli morbidi