Skeleton l’Italia è diventata variabile impazzita del circuito Gli azzurri sempre pronti a far saltare il banco

l’Italia dello Skeleton è ormai una realtà consolidata, le cui prospettive sono indubbiamente ambiziose. Si riparte dopo una stagione in cui Amedeo Bagnis ha portato in dote al movimento azzurro la prima, storica, vittoria in Coppa del Mondo. L’accadimento si è verificato a St.Moritz, nello stesso budello dove, ai Mondiali 2023, il venticinquenne piemontese si era fregiato di un’altrettanto epocale medaglia d’argento iridata.Non si tratta di risultati sorprendenti. Le qualità dell’azzurro sono risapute da tempo fra gli addetti ai lavori, che già anni orsono gli pronosticavano un radioso futuro. Quel “futuro” è oggi. Dunque, è divenuto “presente”. Certo, Bagnis difetta (ancora?) di costanza di rendimento, però il profilo è quello della più classica “mina vagante”. Concorrente da non sottovalutare mai, perché sulla giornata secca può far saltare il banco, come già accaduto in più di un’occasione.
Skeleton l’Italia è diventata variabile impazzita del circuito  Gli azzurri sempre pronti a far saltare il banco

Oasport.it - Skeleton, l’Italia è diventata “variabile impazzita” del circuito. Gli azzurri sempre pronti a far saltare il banco

Leggi su Oasport.it
  • Skeleton, l’Italia è diventatavariabile impazzita” del circuito. Gli azzurri sempre pronti a far saltare il banco
  • skeleton italia diventata variabileSkeleton, l’Italia è diventata “variabile impazzita” del circuito. Gli azzurri sempre pronti a far saltare il banco - L’Italia dello skeleton è ormai una realtà consolidata, le cui prospettive sono indubbiamente ambiziose. Si riparte dopo una stagione in cui Amedeo Bagnis ha portato in dote al movimento azzurro la ... (oasport.it)
  • Skeleton · Programma della stagione 2024 – 2025: gli appuntamenti internazionali, la squadra italiana e dove vedere le gare - Pattinaggio di velocità, short track, skeleton, snowboard e non solo: i podi e le vittorie dell'Italia nella stagione 2023 - 2024 Dall'atletica al ghiaccio, la svolta a sorpresa di Amedeo Bagnis ... (olympics.com)
  • Skeleton, i convocati dell’Italia per il raduno di Lillehammer: allenamenti per 11 azzurri - La Nazionale italiana di skeleton, impegnata a Sigulda fino al 23 ottobre, proseguirà il periodo di preparazione in Norvegia per un ulteriore blocco di allenamenti in vista della stagione invernale. (oasport.it)
Video Skeleton l’Italia