Umbria | Rivoluzione fra Madre terra scienza e politica

Ieri pomeriggio a Perugia s’è tenuto un affollato Convegno Scientifico di Agroecologia e Diritto per liberare l’Italia dagli OGM e dai pesticidi. Organizzato da Agernova del professor Giuseppe Altieri in collaborazione con Webienar.Nell’intervento trasmesso e letto al Convegno, il professore Miguel A. Altieri ( nella foto) – Università della California – ma di origine partenopea come Giuseppe – ha ribadito il concetto e la sua convinzione che dall’Umbria Verde può partire la “Rivoluzione Agroecologica”. Anche come modello regionale e nazionale di sviluppo rurale.Al professor Giuseppe Altieri abbiamo chiesto: Una Rivoluzione dall’Umbria, ma come realizzarla?R – “Dopo 80 anni di uso ed abuso della chimica in agricoltura è necessario un immediato programma Agroecologico di Sviluppo rurale regionale e nazionale.
Umbria |  Rivoluzione fra Madre terra scienza e politica

Romadailynews.it - Umbria: Rivoluzione fra Madre terra, scienza e politica

Leggi su Romadailynews.it
  • Umbria: Rivoluzione fra Madre terra, scienza e politica
  • Madre Terra - Rivoluzione EcoDigital per l'Italia - Il bancario barese che spiava i conti correnti dei politici: le sorelle Meloni, Giambruno, La Russa, Emiliano. I dubbi degli investigatori sul movente. La premier: «Il nostro dossieraggio ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • Terra Madre parte da papa Francesco: “Crisi climatica e agricoltura malata in un mondo schiavo del profitto” - Rivoluzione culturale Di «rivoluzione culturale» ha parlato il presidente della Regione Alberto Cirio, ripercorrendo i vent’anni di storia di Terra Madre. «Questa realtà ha lanciato messaggi ... (msn.com)
Video Umbria Rivoluzione