Cessione del quinto c’è una legge per liberare i pensionati dall’incubo

Pilliteri Quello dei pensionati che contraggono prestiti con la Cessione del quinto della pensione è, purtroppo, un fenomeno in costante crescita. È un modo di indebitarsi che viene promosso dalle finanziarie con spregiudicatezza. Nessuno farebbe mai un prestito a un settuagenario che vive della sola pensione. Perché, se sviluppa arretrati, diventerebbe pressochè impossibile recuperare il credito. La pensione può, infatti essere pignorata solo per quanto eccede un determinato limite stabilito per legge e che, attualmente, è pari a 1.068,82 euro. Di ciò che resta non può essere pignorato più di un quinto. È evidente che un recupero forzoso frutterebbe ben poco. Con, in più, la prospettiva che il debitore, nel frattempo, passi a miglior vita. Con la Cessione del quinto, invece, la regolarità del pagamento delle rate è assicurata.
Cessione del quinto c’è una legge per liberare i pensionati dall’incubo

Ilgiorno.it - Cessione del quinto, c’è una legge per liberare i pensionati dall’incubo

Leggi su Ilgiorno.it
  • Cessione quinto: il datore può imporre costi?
  • Manovra finanziaria per il 2024, via libera alla legge di bilancio
  • Superbonus e bonus edilizi: cosa cambia con la nuova legge
  • Decreto Salva-casa: quali sono le nuove regole?
  • Via libera definitivo alla nuova legge sull’oblio oncologico
  • Cessione quinto pensione e stipendio: i nuovi tassi, rate prestiti e come fare domanda
  • cessione quinto legge liberareCessione del quinto, c’è una legge per liberare i pensionati dall’incubo - Esiste un unico modo per svincolarsi dalla cessione del quinto della pensione. Ed è quello di esperire una delle procedure per sovraindebitamento previste dalla legge 3/2012. Nel caso, poi, di ... (ilgiorno.it)
  • cessione quinto legge liberareCessione del quinto: obblighi del datore di lavoro - Cosa fare se l’azienda trattiene indebitamente dalla busta paga le rate per la restituzione del prestito, senza versarle alla banca o alla società finanziaria. (laleggepertutti.it)
  • L’unica uscita dal sovraindebitamento: fare ricorso alla legge 3/2012 - La cessione del quinto dello stipendio ... L’unico modo per liberarsi dalla “gabbia delle cessioni” è quello di ricorrere alle procedure della legge 3/2012. Il primo provvedimento che ... (ilgiorno.it)
Video Cessione del