Continua la crisi dei migranti fra Haiti e Repubblica Dominicana

L’isola di Hispaniola nelle Antille è divisa fra due Stati sovrani: Haiti copre la parte occidentale, mentre la Repubblica Dominicana quella centrale e orientale. Le differenze sociali ed economiche fra i due Paesi sono così marcate che gli Haitiani sono disposti a scappare ad est anche illegalmente, mentre la Repubblica Dominicana li espelle e li rimpatria al ritmo di migliaia alla settimana.Polemica fra ministeriIl ministro dell’Interno e della Polizia della Repubblica Dominicana Faride Raful ha smentito le dichiarazioni provenienti dall’altra parte dell’isola. Ha affermato che si tratta di una falsità e di un tentativo di ingerenze negli affari dominicani quanto detto dal ministro degli Esteri Haitiano Dominique Dupuy, secondo cui sarebbe avvenuta una diminuzione delle espulsioni grazie alla richiesta di Haiti e all’appoggio internazionale.
Continua la crisi dei migranti fra Haiti e Repubblica Dominicana

Strumentipolitici.it - Continua la crisi dei migranti fra Haiti e Repubblica Dominicana

Leggi su Strumentipolitici.it
  • Continua la crisi dei migranti fra Haiti e Repubblica Dominicana
  • Haiti, la crisi che il mondo ignora. La “paura” della vicina Repubblica Dominicana:…
  • Rep. Dominicana. Il governo deporterà 10mila immigrati haitiani alla settimana
  • Continua la crisi dei migranti fra Haiti e Repubblica Dominicana
  • Chiusura cracking | i sindacati accolti dal prefetto tre tavoli in programma a Roma
  • VIDEO Vittime e bulli ‘redenti’ insieme contro i crimini digitali a Napoli progetto pilota
  • continua crisi migranti haitiHaiti, il Primo Ministro ad interim Garry Conille è stato destituito - Il 58enne Conille era stato nominato pochi mesi fa per cercare di stabilizzare il Paese che continua a sprofondare nel caos, soprattutto a causa della violenza delle bande. Verrà sostituito da Alix ... (tg24.sky.it)
  • Haiti: i vescovi si schierano contro le deportazioni dei migranti - i vescovi si schierano contro le deportazioni dei migranti La Conferenza episcopale di Haiti, facendo eco al pronunciamento della Conferenza episcopale dominicana, prende posizione sulla crisi ... (interris.it)
  • continua crisi migranti haitiIl prezzo delle crisi climatica: 60.000 persone al giorno fuggono da siccità e alluvioni - Continua Grandi: “La crisi climatica non solo genera nuovi sfollamenti, ma aggrava le difficoltà delle popolazioni già in fuga, lasciandole senza un posto sicuro dove andare”. Un esempio emblematico ... (ilsecoloxix.it)
Video Continua crisi