Cop29 cardinal Parolin | Cancellare debito Paesi poveri è questione di giustizia

“Vorrei ribadire un appello di Papa Francesco chiedendo alle nazioni più ricche di riconoscere la gravità di azione passate cancellando il debito del passato. Sarebbe una decisione di giustizia. Un vero debito ecologico esiste soprattutto tra il Sud e il Nord del mondo ed è legato a squilibri commerciali”. Così il Segretario di Stato del Vaticano, cardinale Pietro Parolin, intervenendo alla Cop 29 in corso a Baku, in Azerbaigian.“È necessario creare una nuova architettura finanziaria in modo che i Paesi più poveri e vulnerabili possano combattere una crisi ambientale“, ha aggiunto Parolin.
Cop29 cardinal Parolin |  Cancellare debito Paesi poveri è questione di giustizia

Lapresse.it - Cop29, cardinal Parolin: “Cancellare debito Paesi poveri è questione di giustizia”

Leggi su Lapresse.it
  • Ultime Notizie: cardinale Pietro Parolin - Una settimana alle Nazioni Unite, per il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano. Una settimana durante la quale ha parlato al Summit of the Future (dove anche Papa Francesco sarebbe ... (acistampa.com)
  • Parolin, Pietro - Bertone, dimissionario per raggiunti limiti d'età. Nel 2014 è stato nominato da papa Francesco cardinale presbitero del titolo Santi Simone e Giuda Taddeo a Torre Angela. Dal 2013 Parolin fa parte ... (sapere.it)
  • COP29: la sfida della transizione energetica verso il rinnovabile - La COP29, che si svolgerà a Baku, si propone di affrontare queste tematiche, tra cui la necessità di ridurre la produzione di energia fossile e di offrire supporto ai Paesi in via di sviluppo. (tecnoandroid.it)
Video Cop29 cardinal