Cosa sappiamo sul ceppo di Norovirus “Kawasaki” in Italia Bassetti | “È la più contagiosa ma non più invasiva”

Nel Regno Unito le autorità sanitarie hanno segnalato un aumento anomalo dei casi di gastroenterite per effetto di una forte diffusione del ceppo di Norovirus "Kawasaki", una variante più contagiosa del virus segnalata in passato anche in Italia. Il Prof. Matteo Bassetti spiega quali sono le circostanze che possono favorire la formazione di nuovi focolai.
Cosa sappiamo sul ceppo di Norovirus “Kawasaki” in Italia Bassetti |  “È la più contagiosa ma non più invasiva”

Fanpage.it - Cosa sappiamo sul ceppo di Norovirus “Kawasaki” in Italia, Bassetti: “È la più contagiosa, ma non più invasiva”

Leggi su Fanpage.it
  • Cos’è il ceppo di Norovirus “Kawasaki” che sta dilagando in UK: è presente anche in Italia
  • Influenza intestinale: sintomi e differenze con il Covid
  • cosa sappiamo ceppo norovirusCosa sappiamo sul ceppo di Norovirus “Kawasaki” in Italia, Bassetti: “È la più contagiosa, ma non più invasiva” - Nel Regno Unito le autorità sanitarie hanno segnalato un aumento anomalo dei casi di gastroenterite per effetto di una forte diffusione del ceppo di Norovirus ... (fanpage.it)
  • cosa sappiamo ceppo norovirusCos’è il ceppo di Norovirus “Kawasaki” che sta dilagando in UK: è presente anche in Italia - Nelle ultime settimane nel Regno Unito è stato registrato un significativo incremento dei contagi da Norovirus, che risultano essere più del doppio della ... (msn.com)
  • cosa sappiamo ceppo norovirusNorovirus Kawasaki, in Uk casi raddoppiati. I rischi in Italia - Identificato in Giappone, ma nato in Cina, il patogeno moltiplica le infezioni in Gran Bretagna. I sintomi e come avviene il contagio ... (repubblica.it)
Video Cosa sappiamo