Calderoli ' rispettiamo la Consulta e valuteremo correttivi'

"La decisione della Corte costituzionale ha chiarito in maniera inequivocabile che la legge sull'autonomia differenziata nel suo insieme è conforme alla Costituzione. Su singoli profili della legge attenderemo le motivazioni della sentenza, per valutare gli eventuali correttivi da apportare". Così il Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, commentando la decisione della Corte Costituzionale. "La stessa Corte - prosegue Calderoli - nel suo comunicato invita ad assicurare la piena funzionalità della legge e riconosce che l'autonomia differenziata 'deve essere funzionale a migliorare l'efficienza degli apparati pubblici, ad assicurare una maggiore responsabilità politica e a meglio rispondere alle attese e ai bisogni dei cittadini'. Sono esattamente gli obiettivi che vogliamo realizzare e che realizzeremo.
Calderoli

Quotidiano.net - Calderoli, 'rispettiamo la Consulta e valuteremo correttivi'

Leggi su Quotidiano.net
  • Calderoli, 'rispettiamo la Consulta e valuteremo correttivi'
  • Notizia
  • Autonomia, dalla Consulta sette bocciature per la legge Calderoli
  • Lega-FdI spingono i fondi pensione, scatta il silenzio-assenso
  • Autonomia | Calderoli rispettiamo Consulta valuteremo correttivi
  • calderoli rispettiamo consulta valuteremoCalderoli, 'rispettiamo la Consulta e valuteremo correttivi' - (ANSA) - ROMA, 14 NOV - "La decisione della Corte costituzionale ha chiarito in maniera inequivocabile che la legge sull'autonomia differenziata nel suo insieme è conforme alla Costituzione. Su singol ... (tuttosport.com)
  • calderoli rispettiamo consulta valuteremoL’opposizione esulta: “La legge non c’è più”. Ma la Lega: “Faremo modifiche e andremo avanti” - L’opposizione esulta, la maggioranza cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Si dividono a metà le reazioni politiche alla decisione della Corte costituzionale che ha svuotato la riforma del ministr ... (ilfattoquotidiano.it)
  • calderoli rispettiamo consulta valuteremoLa Consulta colpisce la legge Calderoli, ma non l'affonda - La Corte costituzionale ha emesso l’attesa sentenza sulla autonomia differenziata: bocciato il trasferimento indiscriminato di funzioni alle regioni. Servono regole più rigide ... (ilfoglio.it)
Video Calderoli rispettiamo