Salute Pensaci Prima | progetto digitale per prevenzione a scuola

Roma, 14 nov. (askanews) – Favorire la consapevolezza della prevenzione già in età scolastica: con qusto obiettivo Komen Italia, Edulia Treccani scuola e l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana hanno ideato e realizzato “Pensaci Prima”, progetto digitale educativo gratuito rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado, per promuovere uno stile di vita sano fra gli adolescenti. Il progetto, online da oggi, coinvolge medici e psicologi e si struttura in tre fasi: una parte formativa rivolta ai docenti, già attiva, con 7 videocorsi e relativi materiali didattici digitali; la seconda, disponibile entro fine 2024, rivolta alle studentesse e agli studenti e che vede il coinvolgimento di alcuni volti noti, tra cui sportivi e creator, accanto a esercitazioni in classe e distribuzione di dispense tematiche; infine un calendario di webinar live (previsto a breve) con cadenza mensile, rivolto sia ai docenti che alle classi, tenuti da esperti di Salute e prevenzione.
Leggi su Ildenaro.it
  • Salute, "Pensaci Prima": progetto digitale per prevenzione a scuola
  • "Pensaci prima" per invecchiare bene: grande partecipazione per l'incontro del Rotary Tolentino
  • "Incidente? Pensaci prima", al via la campagna di sicurezza stradale del Comune di Genova
  • Nota del Dipartimento per le politiche antidroga
  • Alcol e droga al volante: progetto prevede anche la riabilitazione
  • Genova, ancora troppi incidenti stradali. Pioggia e velocità le prime cause
  • salute pensaci prima progettoSalute, “Pensaci Prima”: progetto digitale per prevenzione a scuola - Roma, 14 nov. (askanews) – Favorire la consapevolezza della prevenzione già in età scolastica: con qusto obiettivo Komen Italia, Edulia Treccani Scuola e l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana hanno id ... (askanews.it)
  • salute pensaci prima progetto“Pensaci Prima”, il libro di Sara Farnetti sulla Medicina di precisione - Pensaci Prima è il libro di Sara Farnetti sulla Medicina di precisione. Ricercare le cause delle malattie può risolvere quelle in atto e anticipare quelle future. (gazzettadelgusto.it)
  • salute pensaci prima progetto“Ma sei fuori?”, promosso da Fondazione The Bridge: progetto che coinvolge le scuole per parlare di salute mentale - Negli ultimi anni, la fragilità mentale tra i giovani è emersa come un tema di urgente attualità, sottolineando quanto sia necessario promuovere una cultura del benessere psicologico e abbattere i ... (affaritaliani.it)
Video Salute Pensaci