Un uomo si è fatto esplodere davanti la Corte suprema del Brasile

Si chiamava Francisco Wenderley Luiz l'uomo che intorno alle 19:30 di mercoledì (le 23:30 in Italia) si è fatto esplodere davanti al palazzo della Corte suprema del Brasile (Stf) a Brasilia. Lo riferisce la polizia della capitale federale brasiliana, confermando che la vittima era anche il proprietario dell'auto che proprio venti secondi prima era esplosa a circa 400 metri di distanza, in un parcheggio vicino alla Camera dei deputati. La polizia ha isolato l'area e tutti i giudici della Corte suprema che si trovavano riuniti sono stati evacuati per sicurezza. La Corte suprema si trova nella Piazza dei Tre Poteri, di fronte al Parlamento e al palazzo presidenziale, dove però il presidente Luiz Inácio Lula da Silva non era presente al momento dell'esplosione, ha affermato un suo portavoce.     Secondo la vicegovernatrice del Distretto Federale, Celina Leão, l'uomo avrebbe addirittura tentato di entrare nell'edificio del Tribunale con ordigni esplosivi, finendo poi vittima della detonazione.
Un uomo si è fatto esplodere davanti la Corte suprema del Brasile

Ilfoglio.it - Un uomo si è fatto esplodere davanti la Corte suprema del Brasile

Leggi su Ilfoglio.it
  • Attentato in Brasile: un uomo di 59 anni si fa esplodere davanti alla Corte Suprema: voleva colpire il…
  • Un uomo si fa esplodere davanti al tribunale supremo federale a Brasília
  • Un uomo si è fatto esplodere davanti la Corte suprema del Brasile
  • Brasile, esplosioni alla Corte suprema a due giorni dal G-20 di Rio
  • Attentato suicida a Brasilia, un uomo fa esplodere due ordigni vicino alla Corte Suprema
  • Brasile, un uomo si è fatto esplodere davanti alla Corte Suprema Federale
  • uomo si fatto esplodereUn uomo si è fatto esplodere davanti la Corte suprema del Brasile - Candidatosi senza successo alle elezioni municipali del 2020 nella sua città natale nel partito di Bolsonaro, Francisco Wenderley Luiz si è avvicinato pieno esplosivo nell'edificio tentando di fare ir ... (ilfoglio.it)
  • Attentato in Brasile: un uomo di 59 anni si fa esplodere davanti alla Corte Suprema: voleva colpire il giudice Moraes - Nella notte tra il 13 e il 14 novembre, un uomo ha fatto esplodere due ordigni a Brasilia ... La prima esplosione si è verificata in un parcheggio vicino alla Corte Suprema, mentre la seconda ... (ilfattoquotidiano.it)
Video uomo fatto