A Pompei via al numero chiuso guerra ai bagarini

"Pompei non può essere associata al turismo di massa, ma deve avere come obiettivo quello della qualità". Gabriel Zuchtriegel stringe tra le mani il suo biglietto nominativo, quello che da oggi è obbligatorio per entrare negli scavi che dirige dal febbraio 2021. È una delle novità introdotte all'interno del parco archeologico. La più importante riguarda il numero chiuso per gli ingressi giornalieri, che non potranno mai superare quota 20mila. Nel periodo di maggiore afflusso (dal primo aprile al 31 ottobre), poi, saranno anche previste specifiche limitazioni a seconda delle fasce orarie: dalle 9 alle 12 massimo 15mila ingressi; altri 5mila da mezzogiorno alle 17.30. L'acquisto dei ticket è consentito sul posto e online. "Alla base - spiega ancora Zuchtriegel - ci sono soprattutto motivi di sicurezza, sia dei visitatori, sia di tutela del patrimonio.
A Pompei via al numero chiuso guerra ai bagarini

Tg24.sky.it - A Pompei via al numero chiuso, guerra ai bagarini

Leggi su Tg24.sky.it
  • A Pompei via al numero chiuso, guerra ai bagarini
  • Negli Scavi di Pompei via al numero chiuso e guerra ai bagarini
  • Scavi di Pompei, via al numero chiuso e guerra ai bagarini: 'In campo per un turismo di qualità'
  • Al via numero chiuso a Pompei, non oltre 20 mila ingressi al giorno
  • Emergono campi arati e una necropoli preromana dagli scavi di Via Fucci a Pompei
  • Al via le visite "by night" a Pompei e negli altri siti archeologici vesuviani
  • a pompei via alNegli Scavi di Pompei via al numero chiuso e guerra ai bagarini - Il Parco Archeologico di Pompei rivoluziona la bigliettazione e passa al numero chiuso ponendo un tetto di 20mila ingressi al giorno. È partita la sperimentazione decisa dal direttore generale Gabriel ... (ansa.it)
  • Scoperti affreschi erotici a Pompei - è stata scoperta a Pompei nel corso delle indagini in atto nel cantiere dell'Insula dei Casti Amanti, nel quartiere centrale della città antica, lungo Via dell'Abbondanza. Grazie al ritrovamento ... (napolitoday.it)
Video Pompei via