A settembre in aumento debito pubblico ed entrate fiscali

ROMA (ITALPRESS) – Lo scorso settembre il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 0,7 miliardi rispetto al mese precedente, risultando pari a 2.962,3 miliardi; il fabbisogno delle Amministrazioni pubbliche (25,5 miliardi) ha più che compensato la riduzione delle disponibilità liquide del Tesoro (24,9 miliardi, a 40,3). Lo rende noto la Banca d’Italia.Con riferimento alla ripartizione per sottosettori, il debito delle Amministrazioni centrali è aumentato di 0,4 miliardi, quello delle Amministrazioni locali di 0,3 miliardi. Il debito degli Enti di previdenza è rimasto invece sostanzialmente stabile.La vita media residua del debito – immutata rispetto al mese precedente – è risultata pari a 7,8 anni. La quota del debito detenuta dalla Banca d’Italia è diminuita al 22,3 per cento (dal 22,7 del mese precedente).
A settembre in aumento debito pubblico ed entrate fiscali

Unlimitednews.it - A settembre in aumento debito pubblico ed entrate fiscali

Leggi su Unlimitednews.it
  • A settembre in aumento debito pubblico ed entrate fiscali
  • A settembre in aumento debito pubblico ed entrate fiscali
  • Debito pubblico italiano stabile a settembre
  • Economia. Def, crescita all'1% e debito in risalita. Giorgetti: nuovi tagli alla spesa
  • Debito pubblico italiano in aumento a dicembre 2023
  • Debito pubblico in aumento, rendimenti Btp ancora in rialzo: l’update di Mazziero Research
  • a settembre aumento debitoA settembre in aumento debito pubblico ed entrate fiscali - ROMA (ITALPRESS) - Lo scorso settembre il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 0,7 miliardi rispetto al mese precedente, ... (notizie.tiscali.it)
  • a settembre aumento debitoDebito pubblico italiano stabile a settembre - Il debito pubblico italiano è rimasto sostanzialmente stabile a settembre, secondo i dati rilasciati dalla Banca d'Italia. Il debito è salito di soli 700 milioni di euro rispetto ad agosto, ... (businesscommunity.it)
  • a settembre aumento debitoEntrate tributarie: Bankitalia, a settembre +8,6% su anno, in 9 mesi +5,7% - La fotografia nella pubblicazione statistica 'Finanza pubblica: fabbisogno e debito' con i dati di settembre 2024 relativi al debito e al fabbisogno delle ... (repubblica.it)
Video settembre aumento