Abodi sul doping | L’asimmetria delle decisioni non favorisce la credibilità

“Le asimmetrie delle decisioni non vanno nella direzione della credibilità“. Queste le parole del Ministro dello Sport, Andrea Abodi, a margine del convegno della Fondazione Iniziativa Europa in corso a Stresa, interpellato sulla vicenda doping che ha coinvolto Jannik Sinner. Il Ministro ha poi aggiunto: “C’è un procedimento che va rispettato, non ho capito la mancanza di sintonia tra l’organismo che si è già espresso e il Tas che è l’ultima istanza. Questo è un tema delicatissimo sul quale dobbiamo stare tutti dalla stessa parte, come quello del doping, credo abbia bisogno di chiarezza di protocolli e di essere compreso e apprezzato. Mi auguro che così possa essere alla fine di questo percorso. La prima cosa che gli organismi devono manifestare è la chiarezza del procedimento, la trasparenza, la intelligibilità e la coerenza delle decisioni prese“.
Leggi su Sportface.it
  • Abodi sul doping: “L’asimmetria delle decisioni non favorisce la credibilità”
  • Abodi 'Sinner?Lotta al doping deve essere credibile' - E' una partita importante perché se vogliamo dare credibilità alla lotta al doping bisogna essere credibili ... per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, durante la trasmissione "L'altra Italia ... (informazione.it)
  • abodi doping asimmetria decisioniSinner e il caso doping, attesa per la decisione del Tas. Abodi: "Ha già dimostrato innocenza" - (Adnkronos) - Nel 2024 da incorniciare di Jannik Sinner, aspettando le Finals di Torino, c'è ancora da sciogliere il caso doping ... in seguito alla nostra decisione di non attribuire nessuna ... (msn.com)
  • Sinner e il caso doping, attesa per la decisione del Tas. Abodi: “Ha già dimostrato innocenza” - Comprendiamo inoltre che il caso che ha coinvolto Sinner sia stato al centro dell’attenzione e abbia provocato tanti commenti e tante speculazioni, in seguito alla nostra decisione di non attribuire ... (webmagazine24.it)
Video Abodi sul