Accademia Carrara il dibattito | Trasparenza e no alla privatizzazione del patrimonio pubblico

Dopo la bufera scatenata delle dimissioni di Martina Bagnoli dal ruolo di direttrice dell’Accademia Carrara, non si placano le polemiche e la diatriba tra le istituzioni e il mondo dell’arte bergamasco.Il 13 novembre al Mutuo Soccorso di Bergamo si è tenuto l’incontro pubblico sulle sorti e sul futuro dell’Accademia Carrara fortemente voluto da alcuni cittadini da sempre attivi e operanti nel mondo dell’arte e nelle istituzioni culturali bergamasche.La sala, gremita, ha visto tutti i posti occupati, con decine di persone in piedi e sulle scale di accesso. Presenti artisti, operatori culturali, galleristi e semplici cittadini, per la presentazione del forte documento in forma di lettera, di critica e di interrogazione, sul tema del governo della Accademia Carrara (Pinacoteca e Scuola), rivolta al Sindaco e all’Assessore alla Cultura da parte di un gruppo di cittadini esperti del settore artistico culturale e personalmente interessati al tema.
Accademia Carrara il dibattito |  Trasparenza e no alla privatizzazione del patrimonio pubblico

Bergamonews.it - Accademia Carrara, il dibattito: “Trasparenza e no alla privatizzazione del patrimonio pubblico”

Leggi su Bergamonews.it
  • Carrara, l'ex conservatore Valagussa: «Il museo patrimonio di tutti, serve maggiore trasparenza»
  • accademia carrara dibattito trasparenzaCarrara, l'ex conservatore Valagussa: «Il museo patrimonio di tutti, serve maggiore trasparenza» - Giovanni Valagussa, lei è stato a lungo conservatore dell’Accademia Carrara, per un periodo anche direttore del museo. Se l’aspettava questa uscita di scena anzitempo di Bagnoli? «Bagnoli non è una sp ... (bergamo.corriere.it)
  • Carrara, dopo otto mesi l’addio di Bagnoli: «Sono mancate fiducia e trasparenza» - La fumata nera sull’ultimo tentativo di scongiurare le dimissioni della direttrice dell’Accademia Carrara Martina Bagnoli ... «Sono mancate trasparenza e fiducia – dice la direttrice ... (ecodibergamo.it)
  • Accademia Carrara, si riparte dai due finalisti battuti da Martina Bagnoli: Maria Luisa Pacelli e Paolo Plebani - E cioè, per la nomina di direttore dell’Accademia Carrara dopo il brusco addio di Martina Bagnoli ... Mentre la città si interroga, la Conservatorìa tuona e il dibattito divampa, il Cda della ... (bergamo.corriere.it)
Video Accademia Carrara