Addio alla palazzina Enel demolita entro gennaio Qui residenze di lusso

Arezzo, 15 novembre 2024 – Gli sguardi si posano verso l’alto, lì nel punto dove la pinza demolitrice strappa pezzi di intonaco, ma soprattutto mattoni e mura. C’è chi si ferma per qualche istante, spinto dalla curiosità, scattando anche una foto con il proprio smartphone. La demolizione del palazzo ex Enel è ufficialmente partita. Venti giorni (circa) dopo l’inizio dell’allestimento del cantiere che ha interdetto quel lato di marciapiede di via Petrarca, uomini e mezzi si sono messi al lavoro per rispettare un cronopogramma che nelle intenzioni dei committenti prevede la demolizione dell’immobile entro metà gennaio. Ieri intanto la pinza demolitrice ha strappato i primi pezzi della struttura, aiutata dal getto continuo di acqua per limitare detriti e soprattutto polvere. Il fatto che la struttura presenti una notevole quantità di parti in cemento armato non sembra essere un problema per quanto riguarda la demolizione o le tempistiche.
Addio alla palazzina Enel demolita entro gennaio  Qui residenze di lusso

Lanazione.it - Addio alla palazzina Enel, demolita entro gennaio. Qui residenze di lusso

Leggi su Lanazione.it
  • Addio alla palazzina Enel, demolita entro gennaio. Qui residenze di lusso
  • Palazzina ex Enel, la demolizione
  • Ex supercinema Orchidea, venti giorni per dire addio alla vecchia facciata: divieti e come cambia la circolazione
  • La stagione delle demolizioni. Cala il sipario sull’ex Enel. Entro fine mese in campo le ruspe
  • Addio al Palazzo del Frap's, punto di riferimento per intere generazioni
  • Palazzo ex Enel: dal 28 luglio la demolizione. Il calendario dei lavori foto
  • addio palazzina enel demolitaPalazzina ex Enel, la demolizione - Con oggi, Arezzo e gli aretini dicono addio anche alla palazzina ex Enel alla Cadorna, un’area destinata a cambiare il suo volto. (teletruria.it)
  • addio palazzina enel demolitaDemolite le due torri da 197 metri dell'ex centrale Enel di Piombino - Alle ore 10:09 di stamattina, lo skyline del golfo di Follonica è cambiato per sempre: in pochi secondi, utilizzando microcariche esplosive, sono state abbattute la torre nord e quella ... (msn.com)
  • Il boato e poi il crollo: a Piombino demolite le vecchie ciminiere dell'ex centrale Enel - Il boato e poi il crollo: a Piombino demolite le vecchie ciminiere dell'ex centrale Enel Alle 10.09 di stamani, martedì 29 ottobre, è cambiato per sempre lo skyline del golfo di Follonica ... (informazione.it)
Video Addio alla