Aggressioni in ospedale in costante aumento | la Asl stanzia 4 milioni per la sicurezza

Pisa, 15 novembre 2024 – Il tema delle Aggressioni al personale che opera nelle strutture sanitarie diventa ogni giorno più rilevante e allo stesso tempo difficile da interpretare e arginare. I dati, infatti, continuano ad essere in preoccupante trend ascendente: al 30 ottobre le segnalazioni di aggressione al personale sono state 585, un valore già più alto di tutto il 2023 (572), il valore atteso entro la fine dell’anno si aggira intorno ai 700 eventi. Le aree più colpite sono i pronto soccorso, le psichiatrie e la REMS, ma ci sono evidenti aumenti anche nelle aree di degenza ospedaliera, negli ambulatori territoriali e nei consultori. Il fatto che, stabilmente, circa l’80% delle Aggressioni sia di natura verbale non è opportuno sottovalutare il fenomeno. Infatti, il dolore provocato alcune espressioni rivolte a professionisti che stanno assistendo i loro pazienti è ancor più acuto.
Aggressioni in ospedale in costante aumento |  la Asl stanzia 4 milioni per la sicurezza

Lanazione.it - Aggressioni in ospedale in costante aumento: la Asl stanzia 4 milioni per la sicurezza

Leggi su Lanazione.it
error code: 522
  • aggressioni ospedale costante aumentoStop alle aggressioni in ospedale, arresto per chi aggredisce i sanitari - Dalla Camera è arrivato il via libera definito alla legge per contrastare le aggressioni ai danni di medici e operatori ... (98zero.com)
  • Milano, ancora aggressioni in ospedale. Gli infermieri dicono “Basta. Vogliamo soluzioni tangibili” - “All'Ospedale Niguarda ... che il fenomeno sia in aumento o forte aumento: il 77,3%. Pronto soccorso e reparti di emergenza rimangono le unità operative in cui le aggressioni si manifestano ... (quotidianosanita.it)
  • aggressioni ospedale costante aumentoAggressioni in ospedale: un fenomeno che non rallenta - Aggressioni in ospedale: il caso di Cittadella conferma il preoccupante trend in atto in tutta Italia. Le cifre venete ... (metropolitano.it)
Video Aggressioni ospedale