Al Museo Madonna del Parto La pagina più bella del mondo Letture contro la violenza sulle donne

Arezzo, 15 novembre 2024 – Proseguono gli appuntamenti per la terza edizione di Nuovi Orizzonti, la rassegna di teatro contemporaneo organizzata da Laboratori Permanenti in collaborazione con il Comune di Monterchi. La manifestazione, aperta il 27 ottobre, durerà fino al 13 febbraio 2025, offrendo al pubblico diversi appuntamenti, dal teatro canzone alle drammaturgie contemporanee, agli spettacoli dedicati a bambini e famiglie. In concomitanza della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre), il terzo appuntamento della rassegna sarà occasione per affrontare il tema della violenza di genere; il 24 novembre alle ore 17.30 presso il Museo Madonna del Parto avrà luogo LA pagina PIÙ bella DEL mondo. In un luogo che emana la profondità e spiritualità della creazione, davanti allo splendido affresco di Piero della Francesca, chiunque lo desideri potrà leggere pagine dedicate al contrasto alla violenza sulle donne; un momento collettivo, un gesto pacifico di lettura comune.
Al Museo Madonna del Parto La pagina più bella del mondo  Letture contro la violenza sulle donne

Lanazione.it - Al Museo Madonna del Parto “La pagina più bella del mondo”. Letture contro la violenza sulle donne

Leggi su Lanazione.it
  • Al Museo Madonna del Parto “La pagina più bella del mondo”. Letture contro la violenza sulle donne
  • Riaperto il Museo della Madonna del Parto
  • L'incredibile storia del capolavoro conteso. Così la Madonna del Parto rischia (ancora) lo sfratto
  • La Madonna del Parto di Piero della Francesca, una delle più belle immagini della maternità
  • Al via la terza edizione di Nuovi Orizzonti, la rassegna di teatro contemporaneo a Monterchi
  • Storia del capolavoro di Piero della Francesca che deve traslocare
  • al museo madonna partoAl Museo Madonna del Parto “La pagina più bella del mondo”. Letture contro la violenza sulle donne - In concomitanza della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne (25 novembre), il terzo appuntamento della rassegna sarà occasione per affrontare il tema della violenza di genere; il 24 ... (lanazione.it)
  • Piero della Francesca - Madonna del parto - Esso è conservato in un museo appositamente ... scampò al pericolo di essere distrutto. L’attesa della nascita di Gesù viene dipinta con grande semplicità. La parte centrale dell’affresco ... (skuola.net)
  • Al via la terza edizione di Nuovi Orizzonti, la rassegna di teatro contemporaneo a Monterchi - Appuntamento al Teatro Comunale di Monterchi, e al Museo Madonna del Parto, dal 27 ottobre 2024 al 13 febbraio 2025 Arezzo, 25 ottobre 2024 – Riprendono le attività di Laboratori Permanenti al ... (lanazione.it)
Video Museo Madonna