Alberto Pavia il re dei polli del mercato Wagner | Siamo qui da almeno 40 anni cominciai con mio padre

MILANO – Ha iniziato a 18 anni a lavorare insieme al papà, affiancandolo nell’attività di famiglia al mercato comunale coperto di piazza Wagner, il più antico della città, e da allora non se n’è più andato. Oggi Alberto Pavia è il “re“ di Polleria di Alberto, dal 1955. “Mio padre – racconta ha cominciato come dipendente della famiglia Viganò: due fratelli, Luigi e Germano, gli hanno insegnato il mestiere. Poi lui ha preso le redini nel 1955”. L’antica insegna campeggia ancora sopra il banco. Alberto ha imparato a sua volta dal papà. Oggi dice con orgoglio di “esserci” da oltre 40 anni. “Ho 59 anni. Questo lavoro mi piace, non farei altro. E pensare che ho iniziato controvoglia.. Non volevo più studiare da ragazzo. Quindi, lasciata la scuola, sono andato a lavorare come carrozziere e come meccanico.
Alberto Pavia il re dei polli del mercato Wagner |  Siamo qui da almeno 40 anni cominciai con mio padre

Ilgiorno.it - Alberto Pavia, il “re” dei polli del mercato Wagner: “Siamo qui da almeno 40 anni, cominciai con mio padre”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Alberto Pavia, il “re” dei polli del mercato Wagner: “Siamo qui da almeno 40 anni, cominciai con mio padre”
  • alberto pavia re polliAlberto Pavia, il “re” dei polli del mercato Wagner: “Siamo qui da almeno 40 anni, cominciai con mio padre” - Ha cominciato da ragazzo affiancando il papà. “All’inizio venivo controvoglia, poi mi sono ricreduto”. Specialità piemontesi e “pronti da cuocere“. “Ho trovato anche l’amore: mia moglie, di fianco, ve ... (msn.com)
  • Alberto Da Giussano, capo della Lega Lombarda - Lo stesso imperatore fu costretto a fuggire a Pavia, poi firmò nel 1183 la Pace di Costanza, dove riconobbe i Comuni ribelli. Oggi di Alberto si sa che veniva da Giussano, un comune della Brianza, ma ... (paviafree.it)
  • Alberto Re si è tolto la vita, la famiglia: «Travolto dai social». Quel teatro deserto alla prima del festival “Paladino d'oro” - Niente da fare per l'imprenditore Alberto Re, 78 anni, che l'altro ieri mattina si era sparato un colpo di pistola nella sua casa di Agrigento. Re, molto conosciuto e stimato in città ... (msn.com)
Video Alberto Pavia