Aree Interne in trasferta in Valle Vitulanese | focus su spopolamento sanità e trasporti

Tempo di lettura: 2 minutiLe condizioni sempre più difficili delle Aree Interne campane sono state esaminate nel corso di un incontro svoltosi presso il Comune di Castelpoto cui ha preso parte la Commissione Aree Interne, istituita dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. La Commissione, presieduta dal consigliere regionale Michele Cammarano, periodicamente visita i territori, ed in questa occasione ha scelto il Comune di origine longobarda nella cui Sala Consiliare sono intervenuti presso il Centro Sociale comunale di Castelpoto il Vice Presidente della Provincia  Alfonso Ciervo, il Dirigente dell’Asl Gennaro Volpe, oltre naturalmente all’Amministrazione comunale con il Sindaco Fusco. Presente il senatore Domenico Matera  e il consigliere regionale Mino Mortaruolo, diversis indaci della provincia  e le associazioni di categoria Coldiretti, con Gennarino Masiello, la Cia con il presidente Carmine Fusco  e presidente Confagricolatura Antonio Casazza    Al centro del confronto i drammatici numeri dello spopolamento delle Aree Interne, che destano profondamente allarme, come ha ricordato il Sindaco Fusco che ha sottolineato come Sannio ed Irpinia hanno perso dal 2016 al 2022  qualcosa come 40.
Aree Interne in trasferta in Valle Vitulanese |  focus su spopolamento sanità e trasporti

Anteprima24.it - Aree Interne in trasferta in Valle Vitulanese: focus su spopolamento, sanità e trasporti

Leggi su Anteprima24.it
  • Aree Interne in trasferta in Valle Vitulanese: focus su spopolamento, sanità e trasporti
  • Valle Staffora da riconquistare Questa è la scommessa del Pd
  • aree interne trasferta valleMasterplan Valle Ufita nelle aree interne, sindaci uniti anche in Irpinia - In Valle Ufita sono in corso processi di infrastrutturazione rilevanti per il futuro delle zone interne. L'attraversamento della linea ferroviaria Alta capacità Napoli-Bari, con ... (ilmattino.it)
  • aree interne trasferta valleLe aree interne sotto i riflettori. Calo demografico al 9 per cento - Nella provincia di Lucca il calo demografico supera di poco il 9%, in una classifica generale che va da una decrescita massima del 23,4% a un minimo dell’8,7%, con il 63,6 del totale dei suoi Comuni ... (msn.com)
  • Le aree interne si spopolano e la gente va a vivere nelle grandi città - La riduzione della popolazione residente in Italia nell’ultimo decennio è un dato noto da tempo, ma il fenomeno è più rilevante nelle Aree interne rispetto a quelle più urbanizzate del Paese. (msn.com)
Video Aree Interne