Arezzo ultima in Toscana per la raccolta differenziata

Dichiarazione del capogruppo di Arezzo 2020 Francesco Romizi“Davvero un bel viatico per il Consiglio Comunale convocato a San Zeno. La classifica delle province e delle città più virtuose sulla raccolta differenziata vede Arezzo all’ultimo posto per il primo riferimento mentre anche parametrandola ad altri Comuni resta in linea con un dato poco edificante. Tra l’altro, i Comuni di centrodestra sembra facciano la gara a distinguersi per i risultati peggiori. La maglia nera, per usare un gergo ciclistico ma che per loro è anche politico, la indossano evidentemente volentieri.Arezzo dunque latita, supera di poco la metà dei rifiuti differenziati e dimostra come le strategie su questo campo siano totalmente inadeguate. Intanto però il Comune pensa di spingere per l’incenerimento. A suo modo è perfino coerente: nulla in più per la differenziata salvo il compitino scolastico per una sufficienza striminzita, tutto per l’incremento delle linee di termovalorizzazione.
Arezzo ultima in Toscana per la raccolta differenziata

Lortica.it - Arezzo ultima in Toscana per la raccolta differenziata

Leggi su Lortica.it
  • Aumenta in Toscana la raccolta differenziata. Arezzo resta la provincia peggiore
  • Arezzo ultima in Toscana per la raccolta differenziata
  • In Toscana cresce la raccolta differenziata. Ma Arezzo resta la provincia peggiore
  • Sei Toscana: aperte le selezioni per addetti ai servizi territoriali di raccolta e spazzamento
  • Arezzo, 'In farmacia per i bambini': torna la raccolta solidale per il Thevenin
  • Sei Toscana:per Ognissanti servizi porta a porta regolari nei comuni della provincia di Arezzo
  • Raccolta a due velocità. Arezzo cresce ancora ma è ultima nel riciclaggio - Il dato provinciale non brilla nel panorama toscano nonostante un +1,5%. Capolona, Monte San Savino e Subbiano i Comuni migliori nell’Aretino. . (msn.com)
  • arezzo ultima toscana raccoltaRaccolta differenziata. Il Valdarno segna il passo - Arezzo, 15 novembre 2024 – Continua a crescere la raccolta differenziata in Toscana, che nel 2023 si è attesta al 66,64%, con un incremento di 0,7 punti percentuali rispetto all’anno precedente. Ma in ... (msn.com)
  • arezzo ultima toscana raccoltaLa capitale del riciclo è qui. Raccolta differenziata al top. Gambassi è prima in Toscana - Le percentuali sono in crescita. Spiccano anche Capraia e Limite e Montelupo Fiorentino. Montaione è l’ultimo all’interno dell’Unione, ma è comunque fra i 44 migliori della regione. (msn.com)
Video Arezzo ultima