Autonomia Ciriani | la Consulta ha fatto chiarezza ci adatteremo

Stresa (Vb), 15 nov. (askanews) – “Bisogna leggere la sentenza” della Corte costituzionale sull’Autonomia, ma “credo che la Consulta abbia fatto chiarezza: politicamente e dal punto di vista tecnico-giuridico, ha certificato che l’impianto della norma votata dal parlamento è costituzionale”. Lo ha detto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, a margine dei lavori del forum annuale di Fondazione Iniziativa Europa, in corso a Stresa (Vb). “Ci sono delle osservazioni e dei miglioramenti che la Consulta ci spinge a fare di cui prenderemo visione alle quali replicheremo e ci adatteremo”, ha sottolineato ricordando che c’è “il tempo per correggere gli errori che la Consulta ha rilevato”. Ciriani si dice “per nulla preoccupato” perché l’Autonomia “era nel nostro programma elettorale: il Parlamento avrà tutto il tempo per correggere, integrare e fare il suo lavoro.
Leggi su Ildenaro.it
  • Autonomia, Ciriani: la Consulta ha fatto chiarezza, ci adatteremo
  • Autonomia, Consulta decide entro metà dicembre: impatto su referendum - LaPresse
  • Scontro sulla Consulta, l'opposizione medita di non votare
  • Boom delle firme contro l’Autonomia, la Puglia quinta in Italia per sottoscrizioni
  • Autonomia, Ciriani: la Consulta ha fatto chiarezza, ci adatteremo
  • autonomia ciriani consulta haAutonomia, Ciriani: la Consulta ha fatto chiarezza, ci adatteremo - Stresa (Vb), 15 nov. (askanews) – “Bisogna leggere la sentenza” della Corte costituzionale sull’autonomia, ma “credo che la Consulta abbia fatto chiarezza: politicamente e dal punto di vista tecnico-g ... (askanews.it)
  • autonomia ciriani consulta haConsulta: "Illegittime alcune disposizioni dell'Autonomia differenziata" - La Corte Costituzionale accoglie in parte i ricorsi di 4 regioni e indica i punti di incostituzionalità del testo legislativo: "Il parlamento colmi i vuoti". Il ministro Calderoli: "Rispettiamo la dec ... (rainews.it)
  • autonomia ciriani consulta haAutonomia differenziata, cosa ha detto la Consulta e cosa succede adesso - La Corte Costituzionale rimanda indietro al Parlamento la legge sull’Autonomia differenziata. I giudici di legittimità hanno ravvisato in particolare sette specifici profili di incostituzionalità ... (tpi.it)
Video Autonomia Ciriani