Autonomia differenziata cosa ha detto la Consulta e cosa succede adesso

Autonomia differenziata, cosa ha detto la Consulta e cosa succede adessoLa Corte Costituzionale rimanda indietro al Parlamento la legge sull’Autonomia differenziata. I giudici di legittimità hanno ravvisato in particolare sette specifici profili di incostituzionalità nella riforma dei rapporti Stato-Regioni fortemente voluta dalla Lega e da alcune Regioni del Nord amministrate dal centrodestra.La sentenza è stata emessa nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 14 novembre: la Consulta ha diffuso un comunicato stampa in cui riassume la sua decisione, anche se le motivazioni saranno depositate solo nelle prossime settimane.Erano state quattro Regioni del Centro-Sud amministrate dal centrosinistra (Puglia, Toscana, Sardegna e Campania) a interpellare la Corte, presentando un ricorso di costituzionalità contro la legge.
Autonomia differenziata cosa ha detto la Consulta e cosa succede adesso

Tpi.it - Autonomia differenziata, cosa ha detto la Consulta e cosa succede adesso

Leggi su Tpi.it
  • Che cosa ha deciso la Corte Costituzionale sull’autonomia differenziata
  • Autonomia, dalla Consulta sette bocciature per la legge Calderoli
  • Autonomia Differenziata: cosa ha deciso la Corte Costituzionale e perché Emiliano esulta
  • Autonomia differenziata, cosa hanno deciso i giudici della Consulta
  • Cosa ha detto davvero la Consulta sull’autonomia e perché il referendum ora è a rischio
  • Autonomia differenziata, la Corte Costituzionale fa a pezzi la riforma della Lega: cosa succede adesso
  • autonomia differenziata cosa haAutonomia differenziata, che cosa ha detto la Corte costituzionale - Pur non ritenendo l'Autonomia indifferenziata complessivamente incostituzionale, la Consulta boccia la legge Calderoli in sette punti e in altri dà un'interpretazione costituzionalmente orientata: sot ... (famigliacristiana.it)
  • autonomia differenziata cosa haLep e autonomia differenziata: le sfide del governo italiano - In Italia, i livelli essenziali delle prestazioni (Lep) rappresentano un tema cruciale per garantire equità e uniformità nei servizi pubblici. I Lep sono stati istituiti per assicurare che tutti i cit ... (notizie.it)
  • autonomia differenziata cosa haAutonomia differenziata: ecco cosa ha deciso la Corte Costituzionale - Autonomia differenziata: la Corte Autonomia differenziata: la Costituzionale accoglie parzialmente i ricorsi delle Regioni rimandando al Parlamento alcune disposizioni specifiche. (corrierenazionale.it)
Video Autonomia differenziata