Basta coi padri peluche | I genitori non siano amici dei figli né i loro bancomat

MILANO – “Milano è la città dei ragazzi e delle ragazze, fatta apposta per i giovani, con mille opportunità, ma è ancora troppo una città parcheggio”. Daniele Novara è direttore e fondatore del Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di crescere a Milano? “Le ricerche ci dicono che nei primi 5 anni di vita è meglio crescere nella natura. Poi è consigliabile vivere in città, soprattutto in adolescenza, specie in una città come Milano con tanti parchi. La città in adolescenza è insuperabile, è il luogo della cives, dove si costruisce la cittadinanza, la partecipazione, dove i ragazzi possono realizzare desideri e progetti, perché incontrano i compagni, c’è lo sport, musei, cinema. Bisogna però predisporre spazi di mobilità adatti a loro, come piste ciclabili.
Basta coi padri peluche |  I genitori non siano amici dei figli né i loro bancomat

Ilgiorno.it - Basta coi padri peluche: “I genitori non siano amici dei figli, né i loro bancomat”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Basta coi padri peluche: “I genitori non siano amici dei figli, né i loro bancomat”
  • basta coi padri pelucheBasta coi padri peluche: “I genitori non siano amici dei figli, né i loro bancomat” - Daniele Novara, fondatore del centro Psicopedagogico per l’educazione: “Bambini e adolescenti non hanno sempre ragione, bisogna fissare paletti” ... (ilgiorno.it)
  • 5 sex toys da regalare a Natale - Basta coi calzini e i maglioni brutti o, peggio ancora, coi regali riciclati. È tempo di far sorridere e arrossire chi vi sta più a cuore. (deabyday.tv)
  • Padri pellegrini - I Padri Pellegrini o Pellegrini Padri sono considerati da molti i primi coloni del Nuovo Mondo; si insediarono nel New England e fondarono la loro colonia sulla costa del Massachusetts ... (skuola.net)
Video Basta coi