Bosch cede le attività italiane di Edim e licenzia 160 lavoratori

L’azienda multinazionale tedesca Bosch venderà le attività italiane della sua controllata Edim, concentrate soprattutto nel Nord Italia. L’azienda sta cercando un compratore, ma questo non impedirà i 160 esuberi previsti, come hanno annunciato i sindacati dopo una riunione della direzione aziendale di Edim stessa.Edim si occupa soprattutto della produzione e della lavorazione di alluminio pressofuso. Occupa in tutto 360 persone, quindi gli esuberi annunciati da Bosch colpiranno quasi un dipendente dell’azienda su due. La decisione di vendere la fabbrica è legata anche alla crisi di Bosch, derivata dal rallentamento del mercato dell’auto.Bosch vende gli stabilimenti italiani di EdimDue impianti nel Nord Italia rischiano di subire il licenziamento di una parte consistente dei propri dipendenti.
Bosch cede le attività italiane di Edim e licenzia 160 lavoratori

Quifinanza.it - Bosch cede le attività italiane di Edim e licenzia 160 lavoratori

Leggi su Quifinanza.it
  • Bosch Rexroth: la servitizzazione nuova opportunità per il business degli OEM
  • Bosch, aggiornamento sullo stato di crisi dello stabilimento pugliese di Modugno
  • Caso Comau, ecco perché il suo destino non può essere italiano
  • Smart working 3/Il caso Bosch, tra open space, aree relax e l'utopia di un clima di lavoro basato sulla fiducia
  • La startup italiana Blubrake sfida il colosso tedesco Bosch da 88 miliardi di fatturato. Al via l’inchiesta dell’Antitrust
  • Giampaolo Pozzo, 10 cose da sapere sul patron dell’Udinese
  • bosch cede attivita italianeBosch pronta a cedere le attività italiane di Edim, 160 esuberi - Il gruppo Bosch intende cedere le attività italiane di Edim e annuncia 160 esuberi negli impianti di Villasanta (Monza Brianza) e Quero (Belluno). Lo annunciano i sindacati a seguito di un incontro co ... (msn.com)
Video Bosch cede