Challenger 75 in Giappone Bellucci batte Bolt e si prende i quarti La top 100 ora è vicina

La leggera distorsione alla caviglia che ha costretto Mattia Bellucci settimana scorsa a rinunciare al Challenger di Matsuyama è soltanto un ricordo. Il 23enne bustocco si è brillantemente qualificato per i quarti di finale del Challenger 75 di Kobe (indoor) battendo in poco più d’ora l’australiano Alex Bolt e riprende a pieno ritmo la corsa verso l’agognata top-100 della classifica mondiale, spesso sfiorata nonostante l’ottima stagione (51 vittorie e 30 sconfitte) ma mai abbattuta. Stavolta l’obiettivo sembra davvero vicino, sia per la buona qualità del tennis che l’allievo di Fabio Chiappini alla Malpensa Tennis Academy è tornato a mostrare, sia perché l’avversario odierno (il libanese di origine tedesca Benjamin Hassan) non appare insormontabile, dal basso della posizione numero 246 occupata nel ranking Atp.
Challenger 75 in Giappone  Bellucci batte Bolt e si prende i quarti   La top 100 ora è vicina

Sport.quotidiano.net - Challenger 75 in Giappone. Bellucci batte Bolt e si prende i quarti . La top 100 ora è vicina

Leggi su Sport.quotidiano.net
  • Challenger 75 in Giappone. Bellucci batte Bolt e si prende i quarti . La top 100 ora è vicina
  • Al Challenger di Matsuyama si ferma nei quarti lo splendido torneo di Federico Cinà
  • L’Australian Open si conquista a Rovereto
  • Rune ferma Nishikori a Tokyo: Bellucci, la Top 100 è più vicina
  • Challenger Rovereto, Sao Paulo, Montemar, Yokohama e Puerto Vallarta: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni
  • Nella settimana Challenger sono Napolitano e Travaglia a tenere alto il tricolore raggiungendo i quarti
  • Al Challenger di Matsuyama si ferma nei quarti lo splendido torneo di Federico Cinà - Doveva esserci anche Mattia Bellucci che partiva con la seconda ... poco l’avventura di Matteo Gigante che al Challenger 75 di Matsuyama (Giappone, cemento outdoor) si è arreso con uno ... (ubitennis.com)
  • challenger 75 giappone bellucciKobe: in gara Bellucci e Gigante - Mattia Bellucci (105) è la testa di serie numero 3 del challenger giapponese di Kobe (133.250 $ di montepremi sul cemento). Bellucci giocherà al primo turno contro il giapponese Yuta Shimizu. Matteo ... (sport.tiscali.it)
  • Challenger Olbia: Bellucci avanza e punta la top 90 - Olbia, 17 ottobre 2024 – Mattia Bellucci e Matteo Gigante portano a quattro il numero degli italiani ai quarti di finale dell’Olbia Challenger ... della trasferta in Giappone, così da ... (tennisitaliano.it)
Video Challenger Giappone