Città 30 Bologna premiata dall' Unione europea

Bologna, 15 novembre 2024 – Riconoscimento internazionale per Bologna Città 30: la Città capoluogo dell’Emilia Romagna è stata premiata – insieme ad atri quattro soggetti – dallUnione europea per l'eccellenza nella sicurezza stradale.  Lo ha annunciato la Commissione europea in una nota, ricordando che l'iniziativa è incentrata su zone a bassa velocità, aree pedonali e ciclabili, campagne di sensibilizzazione pubblica e aumento dei pattugliamenti della polizia. Il riconoscimento Ue premia progetti innovativi sulla sicurezza stradale provenienti da tutta Europa in cinque categorie: istruzione, motociclismo, utenti vulnerabili della strada, tecnologia e innovazione e sicurezza stradale urbana. Gli altri quattro vincitori sono il Consiglio europeo per la sicurezza dei trasporti (Etsc) per il suo progetto Learn!; il Consiglio di sicurezza dei trasporti in Austria; l'Agenzia galiziana delle infrastrutture e il Centro per la gestione del traffico della Baviera, in Germania.
Città 30 Bologna premiata dall

Ilrestodelcarlino.it - Città 30, Bologna premiata dall'Unione europea

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Città 30, Bologna premiata dall'Unione europea
  • Notizia
  • Città 30, Bologna premiata a Velo-city 2024 per la sicurezza stradale
  • 'Bologna città 30' premiata in Belgio per la sicurezza stradale
  • Città 30, Bologna premiata a Velo-city 2024
  • Bologna premiata per la sua "Città 30" dal Road Safety Award 2024
  • citta 30 bologna premiataBologna Città 30 ha vinto il premio europeo per la Sicurezza stradale 2024 - La Commissione europea ha premiato il capoluogo dell'Emilia Romagna per il progetto di mobilità che ha portato il limite di velocità ai 30 km/h sul 70 per cento delle strade urbane. Secondo Bruxelles ... (eunews.it)
  • citta 30 bologna premiataBologna Città 30, il Tar dichiara inammissibile il ricorso dei tassisti e riconosce l’importanza della misura - Il TAR Emilia-Romagna ha respinto con sentenza, dichiarandolo inammissibile, il ricorso proposto da due tassisti per annullare i provvedimenti di “Bologna Città 30”, contro il quale si era costituito ... (ecodallecitta.it)
  • citta 30 bologna premiataBologna Città 30, il Tar ‘boccia’ il ricorso dei tassisti contro i limiti: le motivazioni - La motivazione è la mancata dimostrazione di una lesione effettiva agli interessi economici e di un danno concreto all’attività imprenditoriale dei tassisti derivante dall’abbassamento della velocità ... (msn.com)
Video Città Bologna