Con le aggressioni ai medici c’entrano anche i vertici della sanità

di Fiore IsabellaLa reazione della politica e delle istituzioni alla brutale violenza di cui è stato vittima il dottor Rosarino Procopio, primario facente funzione del pronto soccorso dell’ospedale di Lamezia Terme, è stata unanime. E non poteva non essere così! La violenza come metodo per avere risposte ai propri bisogni (negli ospedali, nelle scuole, nei luoghi di lavoro, negli stadi e per le strade) non è un mezzo per affermare la convivenza civile ma solo per ferirla mortalmente.Certo i potenti della terra che si dilettano, con macabra perseveranza, a considerare atti necessari le guerre di aggressione e le stragi per vendetta (vedi i 40mila e passa morti di Gazza) non possono elevarsi a censori del giovane lametino che, ignaro del valore ecologico della comunicazione attraverso la parola, piomba in un pronto soccorso col manganello in mano.
Con le aggressioni ai medici c’entrano anche i vertici della sanità

Ilfattoquotidiano.it - Con le aggressioni ai medici c’entrano anche i vertici della sanità

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Con le aggressioni ai medici c’entrano anche i vertici della sanità
  • Il dl contro le aggressioni ai medici è legge: arresto in differita entro 48 ore
  • Cdm, ok al dl contro aggressioni medici: arresto in flagranza di reato anche differita
  • Lecce, per le aggressioni ai medici svolta negli ospedali: tutela alle vittime e informazioni ai pazienti
  • Aggressioni ai medici e l’incapacità di accettare la morte
  • Aggressioni ai medici, arriva la flagranza di reato differita. Il ministro Schillaci: «Bisogna agire rapidamente, è un problema culturale
  • aggressioni ai medici entranoAggressioni a medici e infermieri, già 64 i casi in otto mesi. Il luogo più esposto è il pronto soccorso: «Fenomeno in crescita» - SAN DONÀ - Sono 64 i casi di aggressione, fisica o verbale, nei confronti del personale dell'Ulss 4 del Veneto orientale registrati nel corso dell'anno. In pratica in linea con i ... (ilgazzettino.it)
  • aggressioni ai medici entranoStop alle aggressioni in ospedale, arresto per chi aggredisce i sanitari - Dalla Camera è arrivato il via libera definito alla legge per contrastare le aggressioni ai danni di medici e operatori ... (98zero.com)
  • aggressioni ai medici entranoAggressioni a medici e infermieri, arriva il giro di vite: arresto in flagranza, carcere e multe, le novità - Via libera alla legge per contrastare le violenze al personale sanitario. Prevista la reclusione da uno a cinque anni e una sanzioni fino a 10 mila euro in ... (messaggeroveneto.gelocal.it)
Video Con aggressioni