Confindustria a fine anno l' economia in ' ripartenza debole'

A fine 2024, l'economia italiana sarà sostenuta dai servizi e dal taglio dei tassi, ma l'industria resta in difficoltà: è quanto sottolinea il Centro studi di Confindustria, nella congiuntura flash, parlando di "ripartenza debole". Il Pil italiano, afferma il Csc, "si è fermato nel terzo trimestre, risentendo del calo nell'industria compensato dalla crescita nei servizi. Nel quarto l'economia è stimata in lieve ripartenza, trainata dal terziario e con il taglio dei tassi che può iniziare ad agevolare consumi e investimenti. Resta negativo l'export a causa della debolezza dell'Eurozona e dell'incerto scenario globale". E continua ad andare male l'industria italiana "con la moda e l'auto che affossano" il settore, evidenzia.
Confindustria a fine anno l

Quotidiano.net - Confindustria, a fine anno l'economia in 'ripartenza debole'

Leggi su Quotidiano.net
  • Confindustria, a fine anno l'economia in 'ripartenza debole'
  • Italia: nel 3° trimestre minore spinta dai servizi, meno debole l'industria, ancora male l'export
  • Confindustria, Orsini: “Fine anno di ripartenza per produzione industriale”
  • Crisi auto, Somma (Confindustria Basilicata) a “Nova”: Per fine anno produzione di 75 mila veicoli a Melfi
  • Introduzione e sintesi
  • Lavoro, i primi ghanesi firmano i contratti in Friuli: «Altre 250 assunzioni entro la fine dell'anno»
  • confindustria a fine annoConfindustria, a fine anno l'economia in 'ripartenza debole' - A fine 2024, l'economia italiana sarà sostenuta dai servizi e dal taglio dei tassi, ma l'industria resta in difficoltà: è quanto sottolinea il Centro studi di Confindustria, nella congiuntura flash, p ... (ansa.it)
  • Parte di Confindustria irrequieta - I numeri dell'economia incominciano a registrare gli effetti delle turbolenze geopolitiche, della stagnazione tedesca, della paura di una chiusura a riccio degli Stati Uniti, del costo del denaro che ... (italiaoggi.it)
  • confindustria a fine annoImprese, fine anno positivo per Cuneo ma occorre prudenza - Dall’analisi per l’ultimo trimestre 2024 emerge un quadro complessivamente incoraggiante grazie al consolidamento dei servizi e alla spinta del settore ... (lastampa.it)
Video Confindustria fine