Così aiutiamo la gente in difficoltà Presentata la ’Colletta Alimentare’

Il rapporto Caritas appena presentato dice che gli italiani in povertà assoluta sono quasi 6 milioni. Dice anche che, in Italia, la povertà si eredita come e più della ricchezza, che sono sempre di più i minori con un destino che appare già segnato e, soprattutto, che i poveri stanno perdendo anche la speranza di poter diventare qualcosa di diverso da quel che sono. Un aiuto arriva dal Banco Alimentare, un organismo prezioso che si propone recuperare le eccedenze alimentari e donazioni dirette, per distribuirle a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltà. Le modalità di adesione da parte dei Comuni facenti parte dell’Unione Valli e Delizie – Argenta, Ostellato, Portomaggiore – e del comune di Voghiera all’edizione numero 28 della "Giornata Nazionale della Colletta Alimentare" promossa da Banco Alimentare, sono state illustrate ieri mattina a Portomaggiore, nell’ottocentesca sala consiliare.
 Così aiutiamo la gente in difficoltà   Presentata la ’Colletta Alimentare’

Ilrestodelcarlino.it - "Così aiutiamo la gente in difficoltà". Presentata la ’Colletta Alimentare’

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Così aiutiamo la gente in difficoltà". Presentata la ’Colletta Alimentare’
  • Leao: "Voglio fare grandi cose con il Milan e con la Nazionale"
  • Luca Zanette, una paella per aiutare la popolazione in difficoltà a Valencia. Lo chef fa scattare la gara di s
  • Le parole di Tonali ai canali tematici del Newcastle dopo aver scontato la squalifica
  • P. Kizito il 30 a Venezia: «Aiutiamo il Kenya, piegato dalle inondazioni»
  • Il retroscena di Tonali: “Sono tornato in Italia sedici volte. Noi siamo così fortunati, non...
  • cosi aiutiamo gente difficolta"Così aiutiamo la gente in difficoltà". Presentata la ’Colletta Alimentare’ - In questo modo ad Argenta sono assistite 803 persone, 529 a Portomaggiore e Ostellato, 39 a Voghiera. Tutti gli alimenti donati saranno poi distribuiti alle organizzazioni territoriali partner dell’in ... (ilrestodelcarlino.it)
  • Terni. La specialista Lucarini: «Così aiutiamo i bimbi che nascono con difficoltà» - Riabilitazione pediatrica neonatale e disabilità neuromotoria. Fondamentale l'intervento sempre più precoce. Anche sui prematuri. La super specialista, unica in tutta l'Umbria, è a Terni. Si ... (msn.com)
  • cosi aiutiamo gente difficoltaHa un raro tumore: fondi per Nicolò, il bimbo che non può sorridere. I genitori: “Grazie, ci state aiutando a sperare” - Da un mal di testa continuo alla diagnosi del glioma, a 4 anni “viaggi della speranza” tra Bergamo e Roma. Mamma Sara e papà Luca: “Siamo gente umile, la spesa è enorme”. Raccolti 80mila euro da 600 p ... (msn.com)
Video Così aiutiamo