Da Israele gravi atrocità contro i palestinesi l’Onu accusa Netanyah

Dopo oltre un anno di sanguinosa guerra in Medio Oriente, la comunità internazionale sembra sempre più convinta che il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, con la sua crociata, sia andato ben oltre il legittimo “diritto alla difesa”. A certificare ciò è l’ultimo report della Commissione speciale dell’Onu, che indaga sulla gestione del conflitto da parte dell’esercito dello Stato ebraico e afferma che la guerra nella Striscia di Gaza “è compatibile con le caratteristiche del genocidio,” con stragi di civili e condizioni di vita insostenibili imposte intenzionalmente dalle truppe israeliane ai palestinesi.“Da Israele trasferimenti illegali e atrocità contro i palestinesi”. La Commissione speciale dell’Onu punta il dito su NetanyahuNel report, in cui ogni affermazione viene documentata con fatti accertati, si legge che “attraverso l’assedio su Gaza, l’ostruzione degli aiuti umanitari, gli attacchi mirati e l’uccisione di civili e operatori umanitari, nonostante i ripetuti appelli delle Nazioni Unite, gli ordini vincolanti della Corte internazionale di giustizia e le risoluzioni del Consiglio di sicurezza, Israele sta intenzionalmente causando morte, fame e gravi ferite, usando la fame come metodo di guerra e infliggendo punizioni collettive alla popolazione palestinese”.
Da Israele gravi atrocità contro i palestinesi l’Onu accusa Netanyah

Lanotiziagiornale.it - “Da Israele gravi atrocità contro i palestinesi”, l’Onu accusa Netanyah

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • “Da Israele gravi atrocità contro i palestinesi”, l’Onu accusa Netanyah
  • Israele sta compiendo gravi crimini nel nord di Gaza, afferma Volker Türk
  • Gaza: un rapporto sulle atrocità subite dai bambini e dalle bambine con disabilità
  • Israele: brutale campagna di violenza contro i palestinesi della Cisgiordania occupata
  • Israele. Fondi da Canada e Stati Uniti a soldati accusati di torture e violenza sessuale
  • Israele: "Risponderemo all'attacco dell'Iran". Teheran: "Pronti a dura reazione" - Usa, "Israele potrebbe colpire obiettivi al di fuori dell'Iran"
  • israele gravi atrocita contro“Da Israele gravi atrocità contro i palestinesi”, l’Onu accusa Netanyah - "Da Israele trasferimenti illegali e atrocità contro i palestinesi". La Commissione speciale dell'Onu punta il dito su Netanyahu ... (lanotiziagiornale.it)
  • israele gravi atrocita contro"Reagiamo alle atrocità israeliane". Erdogan rompe le relazioni diplomatiche con Tel Aviv - Il presidente turco cerca di intestarsi un ruolo di guida frale nazioni islamiche, oltre che di "padrino" della causa palestinese ... (ilgiornale.it)
  • Israele sta compiendo gravi crimini nel nord di Gaza, afferma Volker Türk - “Le azioni d’Israele stanno svuotando il nord della Striscia di tutti i palestinesi. Si tratta di atrocità che potrebbero essere considerate anche crimini contro l’umanità”. Türk ha riferito che “più ... (internazionale.it)
Video Israele gravi