Dopo il caso di Christian Raimo parte una petizione per riscrivere il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Dopo la vicenda di Christian Raimo, docente, scrittore e militante di Alleanza Verdi Sinistra, sospeso per tre mesi dall’insegnamento e con una decurtazione del 50% per alcuni attacchi contro il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, la Flc Cgil fa partire una petizione. Il sindacato chiede una revisione dell’articolo 11 ter del Codice di comportamento dei dipendenti pubblici, il quale stabilisce che i dipendenti pubblici devono astenersi da qualsiasi intervento o commento sui social media che possa danneggiare l’immagine dell’amministrazione di appartenenza o della pubblica amministrazione in generale. «Limita la libertà di espressione»Secondo il sindacato, questa norma espone i dipendenti pubblici a «eccessi interpretativi» che potrebbero sfociare in sanzioni arbitrarie, oltre a impedire «la piena libertà di manifestare il proprio pensiero».
Leggi su Open.online
  • Dopo il caso di Christian Raimo, parte una petizione per riscrivere il Codice di comportamento dei dipendenti pubblici
  • Christian Raimo sospeso per 3 mesi dall'insegnamento: manifestazione di solidarietà in piazza Sempione
  • Christian Raimo sospeso per aver criticato il ministro Valditara - Annalisa Camilli
  • Caso Raimo: chi spara a Capodanno viene promosso, chi critica un ministro viene sospeso
  • Sospensione Raimo, il docente: "Sono traumatizzato, mai detto 'lurido' al ministro Valditara"
  • Scuola, Christian Raimo sospeso per 3 mesi da insegnamento dopo offese a ministro Valditara
  • dopo caso christian raimoChristian Raimo dopo la sospensione: «Il lavoro democratico è sotto attacco». Valditara: «Polemiche strumentali» - Mi sembra che questo mio caso sia esemplare, non tanto personale ... Al momento, sono stati raccolti oltre 19mila euro. L'articolo Christian Raimo dopo la sospensione: «Il lavoro democratico è sotto ... (msn.com)
  • dopo caso christian raimoChristian Raimo, in passato sanzioni più gravi (ma nessuno si è indignato) - Ne sono state dette di tutti i colori dopo la sospensione dall'insegnamento per tre mesi, a metà stipendio, di Christian Raimo, come ... (iltempo.it)
  • dopo caso christian raimoChristian Raimo sospeso dopo le frasi su Valditara, Cruciani contro il ministro: "Doveva andare in tribunale" - Giuseppe Cruciani ha espresso il suo parere sulla sospensione inflitta a prof Christian Raimo per le parole pronunciate sul ministro Valditara. (notizie.virgilio.it)
Video Dopo caso