Emilia Romagna creare ambulatori veterinari sociali | una questione di grande rilevanza pubblica
Istituire, in Emilia-Romagna, ambulatori veterinari sociali per l’erogazione gratuita di prestazioni sanitarie sia agli animali di affezione posseduti dalle persone in carico ai servizi sociali, sia agli animali di affezione impiegati negli interventi assistiti, come i cani guida per i non vedenti e gli animali di affezione impegnati in pet therapy.È questo l’obiettivo al centro della proposta di legge che ho depositato in Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, riprendendo quanto fatto dalla Regione Piemonte. Se sarò rieletta alle imminenti elezioni regionali, la ripresenterò impegnandomi a farla approvare.La proposta di legge prevede l’accesso agli ambulatori veterinari sociali per gli animali posseduti da cittadini segnalati dai Servizi sociali Territoriali o in acclarate difficoltà economiche.Leggi su Ilfattoquotidiano.it
Ilfattoquotidiano.it - Emilia Romagna, creare ambulatori veterinari sociali: una questione di grande rilevanza pubblica
- Emilia Romagna, creare ambulatori veterinari sociali: una questione di grande rilevanza pubblica
- Silvia Zamboni, la candidata Verde: "Voglio creare ambulatori veterinari sociali”
- Alluvione: “Sanchez ha stanziato 14 miliardi a Valencia, il governo 15 milioni per l’Emilia-Romagna”
- Taglio del nastro al Cau di Lugo, in due sole giornate oltre 30 accessi
- Apre il Cau di Lugo: ecco da quando sarà operativo
- Oltre 3 milioni di euro per realizzare l’Ospedale di Comunità e i lavori di miglioramento sismico al ‘Cervesi’ di Cattolica
- Ambulatori veterinari sociali in Emilia-Romagna: la proposta della candidata alle elezioni Silvia Zamboni - La candidata alle elezioni regionali dell'Emilia-Romagna, Silvia Zamboni, ha depositato un progetto di legge per istituire gli ambulatori veterinari sociali ... (fanpage.it)
- Silvia Zamboni, la candidata Verde: "Voglio creare ambulatori veterinari sociali” - La consigliera uscente si ricandida con Avs dopo cinque anni in consiglio regionale. “Basta costruire di fianco ai fiumi, la legge sul consumo di suolo va ... (bologna.repubblica.it)
- In Emilia-Romagna dal 2025 l’aborto farmacologico si potrà fare anche a domicilio: come funziona - La procedura per l'Ivg farmacologica prevede di assumere due farmaci: in Emilia-Romagna, a partire dal 2025, le donne potranno prendere il secondo direttamente ... (msn.com)
Video Emilia Romagna