Ex palazzo dell’anagrafe demolizione e ricostruzione

Grosseto, 15 novembre 2024 – Ruspe ed escavatori sono entrate in azione ieri. E’ partito il progetto di demolizione e ricostruzione dell’ex palazzo anagrafe in via Saffi. Parte così il maxi-progetto «Ri-Abitare Grosseto: la via dell’identità e dell’innovazione». L’iniziativa, finanziata attraverso il Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare (Pinqua), rappresenta una delle componenti principali del piano di riqualificazione urbana per il centro storico e le aree periferiche della città, con un investimento complessivo di circa 8 milioni di euro solo per il rinnovamento della zona di via Saffi. L’intervento mira a trasformare l’ex palazzo dell’anagrafe in un edificio multifunzionale e sostenibile, in grado di rispondere alle esigenze abitative e sociali di una comunità urbana in evoluzione.
Ex palazzo dell’anagrafe demolizione e ricostruzione

Lanazione.it - Ex palazzo dell’anagrafe, demolizione e ricostruzione

Leggi su Lanazione.it
  • ex palazzo delanagrafe demolizioneEx palazzo dell’anagrafe, demolizione e ricostruzione - Partito il progetto per lo stabile di via Saffi nel segno dell’innovazione e della sostenibilità per realizzare un nuovo edificio multifunzionale ... (lanazione.it)
  • ex palazzo delanagrafe demolizionePartito il progetto di demolizione e ricostruzione dell’ex palazzo anagrafe in via Saffi - Partito il progetto di demolizione e ricostruzione dell’ex palazzo anagrafe in via Saffi: innovazione e sostenibilità per un nuovo edificio multifunzionale ... (maremmanews.it)
  • ex palazzo delanagrafe demolizioneEx anagrafe, al via la demolizione del palazzo: sarà costruito un nuovo edificio per giovani coppie - Iniziata la demolizione del palazzo dell'ex anagrafe in via Saffi, a Grosseto: il progetto del Comune di Grosseto ... (grossetonotizie.com)
Video palazzo dell’anagrafe