Frazione Orezzo I disagi continuano

I disagi continuano. Brutte notizie per i 700 residenti della Frazione Orezzo di Gazzaniga, in Valle Seriana. Si allungano infatti i tempi per la sistemazione e la riapertura della strada che dal centro di Gazzaniga conduce alla Frazione, interrotta ormai da un mese, ovvero dal 10 ottobre, quando sulla Bergamasca si abbattè un nubifragio: le forti piogge provocarono il cedimento di un tratto della carreggiata, in località Roncaia. Da allora l’accesso alla Frazione risulta complesso, anche se i 700 residenti non sono completamente isolati: è possibile aggirare il tratto chiuso percorrendo la via comunale Gromplano, dove, data la dimensione stretta della carreggiata, è stato istituito un senso unico alternato. La Provincia di Bergamo conferma che la questione viene considerata prioritaria, ma che non sono ipotizzabili lavori e dunque riaperture in tempi brevi.
Frazione Orezzo  I disagi continuano

Ilgiorno.it - Frazione Orezzo. I disagi continuano

Leggi su Ilgiorno.it
  • Frazione Orezzo. I disagi continuano
  • Frane, riapre Pamparato. A Orezzo rilievi col drone - Restano ancora oltre mille le persone isolate o comunque con grossi disagi di ... residenti nella frazione, in parte su territorio di Val Brembilla e in parte su Zogno. Orezzo di Gazzaniga Resta ... (ecodibergamo.it)
  • frazione orezzo disagi continuanoFrana in movimento in Val Seriana, Orezzo col fiato sospeso: rischia l’isolamento - Gazzaniga (Bergamo) – Resta critica la situazione dei 700 abitanti di Orezzo, frazione del comune di Gazzaniga, in Val Seriana, isolati dal 10 ottobre, quando la strada provinciale 41 ha ... (msn.com)
  • La frana a Orezzo si muove ancora: rilievi col drone, ma per la riapertura i tempi si allungano - La frana che lo scorso 10 ottobre ha interessato la provinciale 41 tra Gazzaniga e Orezzo continua a far sentire i propri effetti e a spaventare i quasi 700 residenti della piccola frazione ... (bergamonews.it)
Video Frazione Orezzo