Granata colpisce base italiana Unifil

20.43 Una Granata inesplosa è caduta dentro la base italiana Unifil a Shema, nel Sud del Libano. L'ordigno ha colpito la palestra, ma non ha provocato feriti. Il ministro degli Esteri, Tajani, ha telefonato al neo ministro degli Esteri israeliano, Saar, chiedendogli di garantire la sicurezza dei militari della missione Onu in Libano. Saar ha garantito un'immediata inchiesta sull'accaduto, rende noto la Farnesina in un comunicato.
Leggi su Servizitelevideo.rai.it
  • La base italiana Unifil in Libano colpita da una granata. Tajani: “Chiesti chiarimenti a Israele” - Il Libano studia un piano Usa in 13 punti per il cessate il fuoco
  • Libano, base Unifil italiana colpita da una granata (inesplosa). Tajani sente il iministro israeliano Saar: «Attacchi inaccettabili»
  • Granata inesplosa colpisce base italiana Unifil
  • Attacco alla base Unifil in Libano, il portavoce della missione Onu a Nova: Gli italiani non sono stati coinvolti
  • È stata colpita una base Onu dove sono di stanza i soldati italiani
  • granata colpisce base italianaBase italiana Unifil attaccata in Libano a Shama, la denuncia e l'ira di Tajani: granata contro la palestra - Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha chiesto chiarimenti al suo omologo israeliano. Gli è stata garantita un'inchiesta per accertare cosa sia accaduto alla base Unifil nel Libano ... (notizie.virgilio.it)
  • granata colpisce base italianaLibano, granata inesplosa sulla base italiana Unifil. Tajani: "Spiegazioni" - Il tetto della palestra della base italiana di Shama, nel sud del Libano, dove operano i soldati italiani di Unifil, è finito nel mirino di un ... (iltempo.it)
  • granata colpisce base italianaTajani: 'E' stata colpita la palestra della base Unifil italiana a Shama - Ho ribadito la richiesta di protezione ai soldati italiani, che sono lì per la pace e non sono terroristi. Lui è stato molto disponibile e ha garantito un'immediata inchiesta sull'accaduto". Lo ha ... (ansa.it)
Video Granata colpisce