Il centro sociale Leoncavallo Sgombero non eseguito da 20 anni | il Viminale dovrà pagare 3 milioni

Il Ministero dell’Interno è stato condannato a pagare 3 milioni di euro per il mancato Sgombero del Leoncavallo. La Corte d’Appello del Tribunale civile di Milano ha ribaltato il verdetto di primo grado, che aveva dato ragione al Viminale e torto ai proprietari: per i giudici, "può ritenersi acclarata la natura illecita del contegno serbato dall’amministrazione, che, pur nella piena consapevolezza dell’occupazione abusiva che interessava lo stabile oggetto di causa, non ha dato corso all’esecuzione del provvedimento giudiziario e, adducendo solo generiche difficoltà di ordine pubblico in caso di Sgombero, ha lasciato che il tempo passasse, senza adoperarsi effettivamente per pervenire a una soluzione". Un verdetto datato 9 ottobre 2024, ma diventato di dominio pubblico proprio nei giorni delle polemiche innescate dagli scontri di Bologna e dalla richiesta di chiudere i centri sociali occupati del ministro Matteo Salvini, di cui qualcuno ha ricordato nelle ultime ore l’intervento del 12 settembre 1994 a Palazzo Marino da giovanissimo consigliere comunale leghista per rivendicare i trascorsi da liceale al Leonka e per difendere i giovani che lo frequentavano all’epoca ("Non prenderebbero mai in mano un sasso o una spranga").
Il centro sociale Leoncavallo  Sgombero non eseguito da 20 anni |  il Viminale dovrà pagare 3 milioni

Quotidiano.net - Il centro sociale Leoncavallo. Sgombero non eseguito da 20 anni: il Viminale dovrà pagare 3 milioni

Leggi su Quotidiano.net
  • Il centro sociale Leoncavallo. Sgombero non eseguito da 20 anni: il Viminale dovrà pagare 3 milioni
  • Centro sociale Leoncavallo, 'il Viminale risarcisca la proprietà' per l'omesso sgombero
  • Leoncavallo, 20 anni senza sgombero: Ministero dell'Interno condannato a risarcire 3 milioni ai Cabassi
  • Milano: mancato sgombero centro sociale Leoncavallo, Viminale dovrà pagare oltre 3 mln di risarcimento
  • Risarcimento da tre milioni per il mancato sgombero del Centro sociale Leoncavallo a Milano
  • Condannato il ministero dell'Interno per il mancato sgombero del Leoncavallo
  • centro sociale leoncavallo sgomberoLeoncavallo, 20 anni senza sgombero: Ministero dell'Interno condannato a risarcire 3 milioni ai Cabassi - Milano, il caso del centro sociale di via Watteau. La Corte d’Appello: “Lasciato che il tempo passasse senza pervenire a una soluzione” per il Leonka. Dai vertici in prefettura ai tentativi di regolar ... (ilgiorno.it)
  • centro sociale leoncavallo sgomberoLeoncavallo, mancato sgombero: il Viminale condannato a risarcire 3 milioni - La famiglia Cabassi, proprietaria dello stabile, ha ottenuto dalla Corte d'appello di Milano il maxi-risarcimento per l'inerzia della Procura nell'attuale gli ordini di sgombero dello stabile occupato ... (msn.com)
  • centro sociale leoncavallo sgomberoCentro sociale Leoncavallo, 'il Viminale risarcisca la proprietà' per l'omesso sgombero - La Corte d'appello di Milano ha condannato il ministero dell'Interno a risarcire con circa tre milioni la società Orologio, della famiglia Cabassi, per il mancato sgombero dello stabile di via Watteau ... (ansa.it)
Video centro sociale