Il dipinto Papa Giovanni XXIII dell’artista Yan Pei-Ming resta all’Ospedale di Bergamo per altri dieci anni

Bergamo. San Giovanni XXIII rimane nel ‘suo’ Ospedale.ancora per dieci anni: rinnovato l’accordo di comodato d’uso gratuito del gigantesco ritratto dell’artista cinese Yan Pei-Ming ritraente il pontefice di Sotto Il Monte, che nel 2014 fece il suo ingresso all’interno dell’Asst Papa Giovanni XXIII, dove rimarrà almeno fino al 2034.L’opera, risalente al 2005, fu commissionata dalla Fondazione Banca Popolare di Bergamo per testimoniare a tutti l’importanza del Papa buono come simbolo di umanità, speranza e solidarietà ed esposta circa nove anni dopo nell’Hospital Street del complesso ospedaliero.Alla firma del contratto hanno contribuito Francesco Locati, direttore generale dell’Asst, Stefano Barrese, responsabile divisione Banca dei Territori di Intesa San Paolo e Michele Coppola, executive director Arte e Cultura e Beni Storici di Intesa Sanpaolo; tra gli ospiti anche Claudia Maria Terzi, assessora alle Infrastrutture e Opere Pubbliche di Regione Lombardia, Armando Santus, presidente della Fondazione Banca Popolare di Bergamo e Osvaldo Ranica, presidente della Fondazione della Comunità Bergamasca.
Il dipinto Papa Giovanni XXIII dell’artista Yan Pei-Ming resta all’Ospedale di Bergamo per altri dieci anni

Bergamonews.it - Il dipinto “Papa Giovanni XXIII” dell’artista Yan Pei-Ming resta all’Ospedale di Bergamo per altri dieci anni

Leggi su Bergamonews.it
  • Il dipintoPapa Giovanni XXIII” dell’artista Yan Pei-Ming resta all’Ospedale di Bergamo per altri dieci anni
  • Il dipinto «Papa Giovanni XXIII» di Yan Pei-Ming resta all’Ospedale di Bergamo
  • Ospedale di Bergamo, il ritratto di Papa Giovanni resterà per altri dieci anni: «Un simbolo di umanità e speranza»
  • Il dipintoPapa Giovanni XXIII” dell’artista Yan Pei-Ming resta all’Ospedale di Bergamo per altri dieci anni
  • Baldassarre Cossa, ovvero: l’enigma Giovanni XXIII
  • Un dipinto capolavoro abbandonato in strada: ritrovata tela del ’500 rubata nel 1991
  • dipinto papa giovanni xxiiiIl dipinto «Papa Giovanni XXIII» di Yan Pei-Ming resta all’Ospedale di Bergamo - L’opera, un ritratto monumentale del pontefice, è stata realizzata dal pittore cinese nel 2005 su commissione di Banca Popolare di Bergamo, che, nel 2014, ha deciso di concederla in comodato gratuito ... (ecodibergamo.it)
  • dipinto papa giovanni xxiiiOspedale di Bergamo, il ritratto di Papa Giovanni resterà per altri dieci anni: «Un simbolo di umanità e speranza» - Rinnovato l’accordo di comodato gratuito con Intesa Sanpaolo e svelata la nuova targa realizzata dalla Fondazione Banca Popolare di Bergamo. Il ritratto monumentale del«Papa buono» fu realizzato nel 2 ... (bergamo.corriere.it)
  • Papa Giovanni Xxiii - Foto di Stock - Sfoglia 73 papa giovanni xxiii fotografie stock e immagini disponibili, o avvia una nuova ricerca per scoprire altre fotografie stock e immagini. il rosone e i campanili della cattedrale di notre-dame ... (istockphoto.com)
Video dipinto Papa