Il ministro della Giustizia scelto da Trump guarda al modello del Salvador di Bukele

Sarebbe il modello carcerario dell’El Salvador di Nayib Bukele quello a cui il nuovo procuratore generale Matt Gaetz guarda per gli Stati Uniti di Trump. Che, per la verità, su Bukele ha una visione non del tutto chiara, come peraltro su molte cose. Alla Casa Bianca aveva infatti elogiato la collaborazione con l’oriundo palestinese diventato presidente del paese centro-americano il primo giugno 2019. Ma poi, una volta lasciato il potere, nel momento in cui da oppositore si è concentrato sull’immigrazione ha iniziato ad accusarlo di mandare criminali negli Stati Uniti.    Uomo d’affari che aveva iniziato a fare politica come sindaco per l’ex-guerriglia di sinistra del Fronte Farabundo Martí ma poi si è messo in proprio come leader anti-politica, Bukele in effetti si è caratterizzato soprattutto per due temi.
Il ministro della Giustizia scelto da Trump guarda al modello del Salvador di Bukele

Ilfoglio.it - Il ministro della Giustizia scelto da Trump guarda al modello del Salvador di Bukele

Leggi su Ilfoglio.it
  • Chi è Robert F. Kennedy, il paladino dei no vax scelto da Trump come ministro della Salute
  • Matt Gaetz, l'avvocato immarcabile scelto da Trump come ministro della giustizia: ansia tra i parlamentari
  • Il ministro della Giustizia scelto da Trump guarda al modello del Salvador di Bukele
  • Chi è Matt Gaetz, nominato da Trump ministro della Giustizia USA: le accuse di traffico sessuale e di molestie
  • Chi è Mark Gaetz, il nuovo (contestato) ministro della giustizia scelto da Trump. Già indagato per abusi sessuali
  • Chi è Matt Gaetz, il nuovo ministro della Giustizia del Trump 2.0
  • ministro giustizia scelto trumpChi è Matt Gaetz, ministro della Giustizia scelto da Trump che imbarazza i repubblicani - La scelta di Donald Trump di affidare al 42enne Matt Gaetz il ruolo di procuratore generale degli Stati Uniti ha creato polemiche e divisioni, anche ... (lapresse.it)
  • ministro giustizia scelto trumpChi è Mark Gaetz, il nuovo (contestato) ministro della giustizia scelto da Trump. Già indagato per abusi sessuali - Donald Trump si prepara per la presentazione della sua squadra quando approderà alla Casa Bianca. Ha già scelto - fra approvazioni e polemiche - le persone con cui lavorerà al Campidoglio nei prossimi ... (tg.la7.it)
  • ministro giustizia scelto trumpIl ministro della Giustizia scelto da Trump guarda al modello del Salvador di Bukele - Bukele non ha perso tempo nel congratularsi con Gaetz per la sua scelta come candidato a procuratore generale di Trump, postando su X: “sapevo che eri destinato a fare grandi cose, amico mio”. (ilfoglio.it)
Video ministro della