Il Provveditore Pagliuca chiama al confronto gli studenti irpini

Tempo di lettura: 3 minutiL’Ufficio Scolastico provinciale di Avellino il 18 novembre presso il Polo Giovani accoglie gli studenti irpini delle scuole superiori, veri agenti di un possibile cambiamento.Costruire un futuro migliore richiede coraggio e speranza e il protagonismo attivo delle nuove generazioni, in un esercizio di cittadinanza attiva e consapevole. Sono questi gli obiettivi ambiziosi proposti nella giornata di incontro e dialogo, strutturata in due diversi momenti, fortemente voluta e promossa dal Provveditore agli studi di Avellino Fiorella  Pagliuca e che avrà come protagonisti 250 studenti irpini delle scuole secondarie di II grado.“Sarà una giornata nel segno del dialogo e dell’ascolto, con l’obiettivo di intraprendere sentieri  accidentati per le enormi sfide che a livello globale sono lanciate ai sistemi educativi ma che aprono  orizzonti luminosi grazie alla creatività e al senso della responsabilità dei nostri giovani”.
Il Provveditore Pagliuca chiama al confronto gli studenti irpini

Anteprima24.it - Il Provveditore Pagliuca chiama al confronto gli studenti irpini

Leggi su Anteprima24.it
  • Il Provveditore Pagliuca chiama al confronto gli studenti irpini
  • Giovani e violenza, il Provveditore Pagliuca: ripartire dal ruolo centrale di scuola e famiglia - E’ la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Avellino Fiorella Pagliuca a sottolineare il ruolo cruciale a cui sono chiamati famiglia e scuola ... ultimo episodio accaduto a San Sebastiano ... (corriereirpinia.it)
  • Morte Francesca, il messaggio di cordoglio del provveditore Pagliuca - E’ il messaggio della dirigente scolastica provinciale Fiorella Pagliuca a seguito della tragica scomparsa della piccola Francesca di Fontanarosa. (irpinianews.it)
Video Provveditore Pagliuca