Il settore extralberghiero non può rimanere ai margini dell’ Osservatorio Turistico del Comune di Napoli

Da Sergio Fedele (presidente di Atex Campania), Bernardo Amodio e Alessandra Perrella (presidente e v. presidente di Atex Napoli) riceviamo e volenteri pubblichiamo“Abbiamo confermato nuovamente  la nostra disponibilità a collaborare con l’ Osservatorio Turistico e la Dmo del Comune di Napoli in rappresentanza del settore extralberghiero napoletano. Abbiamo chiesto un incontro  per avviare un confronto metodologico cui non faremo mancare la nostra partecipazione e le nostre proposte. Riteniamo che il settore extralberghiero sia un pilastro fondamentale per il sistema ricettivo della città, soprattutto per l’ accoglienza del turismo individuale e familiare.Riteniamo che non sia efficace né attendibile l’ attuale  rilevazione dati dell’Osservatorio sulle presenze turistiche attraverso la modulistica utilizzata  perché solo una percentuale bassissima e non significativa di ospiti compila i relativi questionari.
Leggi su Ildenaro.it
  • Il settore extralberghiero non può rimanere ai margini dell' Osservatorio Turistico del Comune di Napoli.
  • Il settore extralberghiero non può rimanere ai margini dell' Osservatorio Turistico del Comune di Napoli.
  • Salerno, controlli a B&b fuorilegge: sanzioni per otto evasori
  • Forum sul Turismo a Firenze, gli obiettivi della Federazione F.A.R.E.
  • Culture: il Comune di Napoli ha ricordato il professore Giuseppe Tesauro
  • Strutture ricettive extralberghiere e locazione breve
  • Il settore extralberghiero non può rimanere ai margini dell’ Osservatorio Turistico del Comune di Napoli. - Da Sergio Fedele (presidente di Atex Campania), Bernardo Amodio e Alessandra Perrella (presidente e v. presidente di Atex Napoli) riceviamo e volenteri pubblichiamo “Abbiamo confermato nuovamente  la ... (ildenaro.it)
  • settore extralberghiero non puoForum sul Turismo, confederazione FARE: Assente voce extralberghiero - FARE dà voce a 5.000 gestori e a 50 associazioni di tutta Italia e rappresenta un punto di riferimento per l’accoglienza extralberghiera italiana, includendo attività che spaziano dai bed and ... (expartibus.it)
  • settore extralberghiero non puoIl turismo in Puglia, per i B&b è boom di ricavi: +17,6%. Cala il fatturato degli hotel - Il settore dell'extralberghiero fa il botto in Puglia. E così B&b, case vacanza e affittacamere registrano un'impennata del 17,6% e continuano ad erodere grosse fette di mercato ... (quotidianodipuglia.it)
Video settore extralberghiero