Il trumpismo è un filo rosso che unisce bifolchi e miliardari

C’è un filo rosso che lega l’elettorato trumpista e non può lasciarci indifferenti. Il magnate newyorkese, infatti, ha vinto grazie al sostegno esplicito di miliardari come Musk, a quello implicito di miliardari come Bezos e al voto di tanti di quei «bifolchi» magistralmente descritti dal suo vice Vance in un romanzo (“Elegia americana”) destinato a lasciare il segno nella vicenda politica e letteraria globale. Pur essendo un personaggio disposto a tutto pur di conquistare fama, ricchezza e potere, Trump è riuscito, per la seconda volta in otto anni, a proporsi come il punto di riferimento dell’America profonda, contrapposta a quella dei grandi ceti urbani situati, per lo più, sulle due coste. Spiace dirlo, ma l’ideologia woke, il politically correct e altri temi spinti da un’informazione progressista che dovrebbe farsi a sua volta un bell’esame di coscienza c’entrano poco con il trumpismo planetario cui stiamo assistendo.
Il trumpismo è un filo rosso che unisce bifolchi e miliardari

Tpi.it - Il trumpismo è un filo rosso che unisce “bifolchi” e miliardari

Leggi su Tpi.it
  • L'errore del 1986
  • Ecco come 40 anni fa vidi nascere il Fronte Nazionale. Era già il preludio a Trump
  • Il trumpismo è un filo rosso che unisce “bifolchi” e miliardari
  • trumpismo filo rosso unisceIl trumpismo è un filo rosso che unisce “bifolchi” e miliardari - C’è un filo rosso che lega l’elettorato trumpista e non può lasciarci indifferenti. Il magnate newyorkese, infatti, ha vinto grazie al sostegno esplicito di miliardari come Musk, a quello implicito di ... (tpi.it)
  • trumpismo filo rosso unisceBeppe Grillo su Elon Musk, sul Blog: "Il filo rosso che ci unisce" - Anche Beppe Grillo chiama Elon Musk. Lo fa con un post pubblicato sul Blog, proprio nel giorno in cui le frasi del magnate sui giudici italiani tornano al centro del dibattito politico, anche dopo l' ... (tg.la7.it)
  • Il filo rosso di Alfa, il significato: ‘Guardaci adesso che cosa siamo diventati’ - Le relazioni a distanza sono difficili da portare avanti. La mancanza dell’altro cresce ogni giorno di più e quando diventa insopportabile ci si aggrappa a quel filo rosso che “unisce“. Ad un certo ... (pinkblog.it)
Video trumpismo filo