In Provincia si parla del mistero del Mostro

"In prima elementare giocando nel giardino della scuola di Comeana, sentivo gli altri bambini gridare ‘Scappa dal Mostro!‘, come in altri momenti avrebbero urlato ‘Scappa dal lupo!’. Arrivavo a casa e in tv davano in diretta il processo Pacciani. Sono nato tre anni esatti dopo l’ultimo delitto e cresciuto quando la vicenda giudiziaria era giunta in aula. Interessarmi del Mostro fu quasi spontaneo, specie dopo che nonno Valter mi aveva iniziato alla passione per il genere crime, i gialli, il mistero". Sono i ricordi di Edoardo Orlandi, avvocato pratese, ricercatore in criminologia e medicina legale all’università di Firenze, grande appassionato e approfondito conoscitore delle vicende dei duplici delitti per mano del serial killer fino al 1985. Per Giunti ha scritto il libro “Nessuno – Voci nella storia del Mostro di Firenze“, ispirato all’omonimo podcast di grande successo, in rete dal 2021 da cui è stato tratto anche un bel lavoro teatrale.
In Provincia si parla del mistero del Mostro

Lanazione.it - In Provincia si parla del mistero del Mostro

Leggi su Lanazione.it
  • I misteri del Monte Soratte, su RETE 4 si parla anche di UFO
  • A novembre torna la rassegna "Veneto: spettacoli di Mistero” con sette appuntamenti nel Veneziano
  • Il mistero dell’omicidio di Silvia Nowak: dalla scomparsa alla morte, cosa sappiamo del giallo di Castellabate
  • Il caso. Il benessere sessuale non può ignorare il mistero grande dell'amore
  • ‘Le bionde del Benaco’: morto che parla, mistero sul lago
  • Siccità e il mistero dell'acqua a Messina, l'attacco di Forza Italia: "Si dimettano i vertici di Amam"
  • In Provincia si parla del mistero del Mostro - L'avvocato pratese Edoardo Orlandi e il drammaturgo Eugenio Nocciolini discutono della figura del Mostro di Firenze in un evento organizzato da Aiga Prato, evidenziando le lacune della giustizia itali ... (lanazione.it)
  • provincia si parla misteroIl libro di Mamini tra illusione e mistero - Venerdì a Pesaro torna "Calici di parole", evento che unisce libri e degustazione di vini locali. Marcello Mamini presenterà "Illusione e mistero nella provincia di Pesaro e Urbino". (msn.com)
  • Tra cielo e terra, enigmi e leggende locali torna "Veneto spettacoli di mistero": tutti gli appuntamenti - le cui ossa rimangono avvolte nel mistero; dai morti che tornano in vita per denunciare delitti e soprusi fino al mito dei nani che, si scopre, risale ad una celebre saga in lingua tedesca che parla ... (veronasera.it)
Video Provincia parla