In scena fuggo dalle mie paure

Ha appena 23 anni, ma se il buongiorno si vede dal mattino la carriera di Samuele Teneggi, professione attore, promette di essere scintillante. Le ossa se le è fatte all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico, portando a casa il diploma. E ha già all’attivo un paio di film dove ha ricoperto il ruolo di protagonista. Il primo – Rapito di Marco Bellocchio – è liberamente ispirato al caso Mortara (il bambino ebreo che nel 1858 venne sottratto alla famiglia e allevato da cattolico); il secondo – La storia del Frank e della Nina (regia di Paola Randi) – è la storia di un’amicizia fuori dal comune, quella di Frank, Nina e Gollum, creature invisibili agli occhi di una società che trascura certi valori eppure capaci di far sentire, ciascuno a suo modo, la loro voce. E ai quali Randi ha conferito grande spessore letterario.
In scena fuggo dalle mie paure

Quotidiano.net - In scena fuggo dalle mie paure

Leggi su Quotidiano.net
  • In scena fuggo dalle mie paure
  • scena fuggo mie paureIn scena fuggo dalle mie paure - Samuele Teneggi è una promessa del cinema "Assomiglio al mio ultimo personaggio. Troppe aspettative generano ansia" . . (quotidiano.net)
  • Monica Bellucci: “Ho ancora paura prima di ogni scena, ed è la mia forza” - E ciò che mi piace è questa tensione, questa paura che ho prima di iniziare un film o prima di entrare in scena, se sono a teatro ... E questo è un elemento del mio lavoro che mi piace tantissimo… che ... (webmagazine24.it)
  • Malore in scena, paura per Toni Servillo: cos'è successo - “Ho avuto un collasso a Parigi nello stesso memento della recitazione” ha detto. È uscito di scena per pochi minuti, senza perdere lucidità. È Servillo ha rifiutato l’intervento di del ... (ilgiornale.it)
Video scena fuggo