La Consulta promuove a metà l' Autonomia | il nodo dei Lep cosa sono

La Consulta si è espressa sull'Autonomia differenziata. sono «incostituzionali» alcuni profili della legge sull'Autonomia differenziata. È quanto emerge in attesa del deposito della sentenza relativa ai ricorsi presentati dalle Regioni Puglia, Toscana, Sardegna e Campania. Tra i profili di cui si evidenzia l'incostituzionalità, si legge: «Il conferimento di una delega legislativa per la determinazione dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali (LEP) priva di idonei criteri direttivi, con la conseguenza che la decisione sostanziale viene rimessa nelle mani del Governo, limitando il ruolo costituzionale del Parlamento» e «la previsione che sia un decreto del Presidente del Consiglio dei ministri (dPCm) a determinare l'aggiornamento dei Lep». Secondo fonti della Lega: «L'Autonomia ha superato l'esame di costituzionalità, ed è un'ottima notizia: i rilievi saranno facilmente superati dal Parlamento.
La Consulta promuove  a metà  l

Iltempo.it - La Consulta promuove "a metà" l'Autonomia: il nodo dei Lep, cosa sono

Leggi su Iltempo.it
  • La Consulta promuove "a metà" l'Autonomia differenziata
  • Il Daspo nelle stazioni non è incostituzionale. La Consulta promuove il decreto Minniti
  • Fase 2: Anis promuove a metà i decreti
  • consulta promuove a metaLa Consulta promuove "a metà" l'Autonomia differenziata - La Consulta si è espressa sull’Autonomia differenziata. Sono «incostituzionali» alcuni profili della legge sull’Autonomia differenziata. È quanto emerge in attesa del deposito della sentenza relativa ... (iltempo.it)
  • consulta promuove a metaAutonomia, Consulta decide entro metà dicembre: impatto su referendum - Inizierà a partire da domani la camera di consiglio dei giudici della Corte costituzionale sui ricorsi presentati dalle Regioni Puglia, Toscana, Sardegna e ... (lapresse.it)
  • «Manovra non del tutto in linea». La Ue promuove a metà l'Italia - Sette Paesi che sono stati invece promossi dall'esecutivo di Bruxelles. L'invito all'Italia è quello di "tenersi pronta ad adottare le misure necessarie" per superare lo squilibrio macroeconomico ... (msn.com)
Video Consulta promuove