La giornata europea della parità retributiva | donne Ue lavorano gratis fino a fine anno

Facebook WhatsAppTwitter Il 22 febbraio segna la giornata europea della parità retributiva, un’importante occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle inaccettabili disparità di reddito tra donne e uomini. In questo contesto, Jördis Ferroli, portavoce della Commissione europea per Giustizia e Uguaglianza, ha annunciato che, simbolicamente, le donne in Europa continueranno a lavorare gratuitamente fino alla fine dell’anno, a causa del divario salariale che persiste. Le statistiche parlano chiaro: le donne guadagnano solo 87 centesimi per ogni euro incassato da un uomo. Questa situazione è considerata inaccettabile, poiché uguali condizioni di lavoro devono tradursi in eguale retribuzione.I progressi verso la parità retributivaIn un comunicato ufficiale, V?ra Jourová, vicepresidente per i Valori e la Trasparenza, ha sottolineato i progressi compiuti negli ultimi anni per combattere la disparità salariale.
La giornata europea della parità retributiva |  donne Ue lavorano gratis fino a fine anno

Gaeta.it - La giornata europea della parità retributiva: donne Ue lavorano gratis fino a fine anno

Leggi su Gaeta.it
  • COMMISSIONE EUROPEA * GIORNATA PARITÀ RETRIBUTIVA: «DIVARIO RETRIBUTIVO DI GENERE, NELL’UE RIMANE AL 13%
  • La giornata europea della parità retributiva: donne Ue lavorano gratis fino a fine anno
  • 15 novembre - Giornata per la parità retributiva
  • Giornata internazionale della parità retributiva 2024, la situazione in Italia e in Europa
  • Mercoledì 18 settembre: giornata internazionale per la parità di retribuzione
  • Giornata internazionale della donna 2024: il Parlamento affronta la questione della parità di genere nello sport
  • giornata europea parita retributivaCOMMISSIONE EUROPEA * GIORNATA PARITÀ RETRIBUTIVA: «DIVARIO RETRIBUTIVO DI GENERE, NELL’UE RIMANE AL 13%» - (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Dichiarazione della Vicepresidente Jourová e dei Commissari Schmit e Dalli in occasione della Giornata europ ... (agenziagiornalisticaopinione.it)
  • giornata europea parita retributivaParità uomo-donna in stipendi lontana, fino a fine anno cittadine Ue lavoreranno 'gratis' - Giornata europea della parità retributiva, il dato: per ogni euro guadagnato da un uomo, una donna guadagna 87 centesimi ... (adnkronos.com)
  • giornata europea parita retributivaGiornata dell’equità salariale: premiata Elisabetta Pieragostini, ceo di Dami - Il 15 novembre è la giornata designata dalla Commissione europea per ricordare che la parità retributiva tra uomo e donna è ancora un traguardo lontano. In Europa, il divario salariale medio è del 12, ... (ildenaro.it)
Video giornata europea