La logica dietro le nomine di Trump

Hanno suscitato un certo scalpore alcune delle nomine recentemente effettuate da Donald Trump. Alcuni commentatori, americani e nostrani, hanno subito iniziato a stracciarsi le vesti, accusando il presidente in pectore di aver selezionato figure inesperte, radicali e troppo fedeli a lui. In particolare, a finire nel mirino delle critiche sono soprattutto stati Pete Hegseth al Pentagono, Tulsi Gabbard alla direzione dell’Intelligence nazionale e Matt Gaetz alla guida del Dipartimento di Giustizia. Già diversi stanno parlando di “fine dell’America”, paventando disastri e collusioni con le dittature. Insomma, uno scenario apocalittico. C’è dunque da chiedersi se le cose stiano veramente così.Certo, è indubbio che queste nomine abbiano spiazzato, tanto che alcune (soprattutto quella di Gaetz) potrebbero ritrovarsi con la strada in salita per quanto concerne la ratifica in Senato.
La logica dietro le nomine di Trump

Panorama.it - La logica dietro le nomine di Trump

Leggi su Panorama.it
  • La logica dietro le nomine di Trump
  • Gaetz e gli altri: arrivano i mostri
  • Antivaccinisti, complottisti e misogini: le nomine più controverse della nuova amministrazione Trump
  • Trump nomina Rfk ministro della salute
  • Nomine choc di Trump. Soprattutto per i repubblicani. Il trumpismo non è il vecchio Gop
  • Cina in deciso rosso dopo la nomina di Vance a fianco di Trump. Ma Goldman Sachs traina il Nikkei: la Fed taglia subito
  • logica dietro nomine trumpUsa, diktat di Trump: le mie nomine senza la conferma del Senato - Donald Trump entra nella battaglia per la leadership del Senato appena riconquistato dai repubblicani e cerca già la prima scorciatoia nella democrazia americana, ossia la possibilità di fare nomine p ... (ansa.it)
  • Diktat di Trump, mie nomine senza la conferma del Senato - Donald Trump ... nomine il più rapidamente possibile», ha scritto su X. I principali alleati di Trump, tra cui Elon Musk e una serie di influencer di estrema destra si sono rapidamente schierati ... (corriere.it)
  • Usa, diktat di Trump: le mie nomine senza la conferma del Senato - (ANSA) - WASHINGTON, 10 NOV - Donald Trump entra nella battaglia per la leadership del Senato appena riconquistato dai repubblicani e cerca già la prima scorciatoia nella democrazia americana ... (corrieredellosport.it)
Video logica dietro