La polemica sui finti combattimenti tra gladiatori al Colosseo | Airbnb confonde Roma con Disneyland

Dopo duemila anni, Airbnb vuole riportare i gladiatori a combattere all’interno del Colosseo. Ma l’iniziativa del colosso degli affitti brevi, fatto salvo qualche appassionato dell’impero Romano, non è stata accolta con l’entusiasmo sperato. «Non possiamo trasformare uno dei monumenti più importanti al mondo in un parco a tema», ha commentato senza troppi giri di parole Massimiliano Smeriglio, assessore alla Cultura di Roma Capitale. Smeriglio ha scritto all’amministratore delegato della piattaforma statunitense, chiedendogli di «confermare lo stanziamento di un milione di euro alla Soprintendenza», ma rinunciando allo spettacolo con turisti e gladiatori.Il finto combattimento tra turistiLo show ideato da Airbnb prevede una rievocazione storica degli antichi combattimenti Romani da parte di un gruppo di sedici turisti.
Leggi su Open.online
  • La polemica sui finti combattimenti tra gladiatori al Colosseo: «Airbnb confonde Roma con Disneyland
  • polemica finti combattimenti gladiatoriTornano i gladiatori al Colosseo (forse) - L'annuncio trionfale di un accordo tra il Parco Archeologico e Airbnb che offrirà a 16 turisti l’occasione di trasformarsi in gladiatori per un giorno ha suscitato le polemiche con il comune di Roma c ... (msn.com)
  • polemica finti combattimenti gladiatoriSi torna a “combattere” al Colosseo: ecco come candidarsi per diventare gladiatori. Ma è polemica: “Pagliacciata, spero sia uno scherzo” - Simbolo di Roma e dell’Italia nel mondo, maestoso teatro di epiche battaglie e il più grandioso monumento dell’ Antica Roma giunto fino a noi nonché patrimonio dell’umanità UNESCO. Si sta parlando ovv ... (ilfattoquotidiano.it)
  • polemica finti combattimenti gladiatoriAl Colosseo verranno organizzati finti combattimenti tra turisti - È una trovata pubblicitaria organizzata da Airbnb e dal Parco Archeologico per promuovere il sequel del “Gladiatore” ... (ilpost.it)
Video polemica sui