La storia del Leoncavallo Dal primo avviso di sfratto alla legalizzazione sfumata Trent’anni sempre in bilico

e Nicola Palma Una sentenza che fa tornare d’attualità un argomento che da tempo era sparito dall’agenda politica. Una sentenza che rimette sotto i riflettori il nodo irrisolto del Leoncavallo, proprio nel giorno in cui Fratelli d’Italia ha presentato una mozione al Pirellone per avviare una verifica sulla "regolarità" dei centri sociali lombardi e chiudere quelli che risultano "in violazione delle leggi e delle normative". Per motivare la decisione di condannare il Ministero dell’Interno a pagare 3 milioni di euro di risarcimento ai proprietari dei capannoni di via Watteau occupati dal 1994, i giudici della Corte d’Appello del Tribunale civile hanno ripercorso la storia del Leonka e delle riunioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si sono tenute a Palazzo Diotti negli ultimi vent’anni.
La storia del Leoncavallo  Dal primo avviso di sfratto alla legalizzazione sfumata  Trent’anni sempre in bilico

Ilgiorno.it - La storia del Leoncavallo. Dal primo avviso di sfratto alla legalizzazione sfumata. Trent’anni sempre in bilico

Leggi su Ilgiorno.it
  • La storia del Leoncavallo. Dal primo avviso di sfratto alla legalizzazione sfumata. Trent’anni sempre in bilico
  • storia leoncavallo primo avvisoLa storia del Leoncavallo. Dal primo avviso di sfratto alla legalizzazione sfumata. Trent’anni sempre in bilico - Nel 1994 l’approdo in via Watteau, nel 2005 ecco l’ufficiale giudiziario ma lo sgombero non avviene perché si teme per l’ordine pubblico. Pisapia cercherà di regolarizzarlo, Sala si allinea. Ma non ca ... (ilgiorno.it)
  • storia leoncavallo primo avvisoIl centro sociale Leoncavallo. Sgombero non eseguito da 20 anni: il Viminale dovrà pagare 3 milioni - I giudici della Corte d’Appello danno ragione ai proprietari del capannone di via Watteau. La sentenza: "Il rifiuto di inviare le forze dell’ordine costituisce un comportamento illecito". (msn.com)
  • storia leoncavallo primo avvisoLeoncavallo, 20 anni senza sgombero: Ministero dell'Interno condannato a risarcire 3 milioni ai Cabassi - Milano, il caso del centro sociale di via Watteau. La Corte d’Appello: “Lasciato che il tempo passasse senza pervenire a una soluzione” per il Leonka. Dai vertici in prefettura ai tentativi di regolar ... (ilgiorno.it)
Video storia del