L’appello di Mattarella ai giovani dopo la morte di Margaret Spada | Non affidatevi al web come fosse il medico di fiducia

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è preoccupato dal diffondersi della disinformazione. E incontrando una platea di ragazzi in occasione della cerimonia dei 25 anni dell’Osservatorio permanente giovani-editori non rinuncia a lanciare un allarme legato anche al caso di Margaret Spada, la 22enen siciliana morta a seguito di un intervento di rinoplastica parziale: «Bisogna evitare il rischio di affidarsi al web come fosse il medico di fiducia. Lo vediamo anche in questi giorni con conseguenze drammatiche». Mattarella ha voluto ricordare con forza l’importanza della medicina e della ricerca scientifica, in un mondo che offre ormai qualsiasi visione e qualsiasi apparente “cura”. «C’è una percentuale non irrisoria di persone che pensa che la Terra sia piatta. C’è un grande allarme tra i medici e nel mondo della sanità, per il ritorno di alcune malattie che sembravano debellate.
Leggi su Open.online
  • Mattarella sconsiglia ai giovani l’eccessiva fiducia nel web per le questioni di salute
  • L’appello di Mattarella agli studenti: “Lo smartphone non è la vita, la tecnologia non deve diventare un territorio di incomunicabilità”
  • Il messaggio. Mattarella ai giovani: la pace parte da noi. L'amore è dono, non possesso
  • Cavalieri del lavoro, Mattarella: "Italia tornata a crescere, le agenzie rating lo notino"
  • Apertura nuovo anno scolastico, Mattarella agli studenti: 'Il centro, il cuore, la ragione della scuola siete voi'
  • Mattarella, il discorso di fine anno: "In Italia diritti minacciati, serve più partecipazione. Contro le guer…
  • appello mattarella ai giovaniMonito di Mattarella ai giovani: 'Non affidarsi al web come fosse un medico di fiducia' - Il capo dello Stato: 'Un esempio è l'allarme per il ritorno delle malattie per gli scarsi vaccini'. Poi rispondendo alla domanda di uno studente: 'Non diventare prigionieri del cellulare' (ANSA) ... (ansa.it)
  • appello mattarella ai giovaniMattarella: "La tecnologia incontrollata non metta in discussione gli ordinamenti democratici" - Il capo dello Stato è intervenuto all’evento “25 anni di Osservatorio permanente giovani-editori” "Queste tecnologie digitali sono già tra di noi, non sono altro da noi sono nella vita quotidiana. Con ... (msn.com)
  • appello mattarella ai giovaniIl presidente Mattarella: “Più volte ho promulgato leggi che ritenevo sbagliate. Astensionismo segnale allarmante” - Il ruolo del presidente-arbitro, l’importanza dell’informazione e il pericolo delle fake news, il rischio dell’astensionismo che va affrontato. Parola del capo dello Stato che si è espresso su tutti q ... (ilfattoquotidiano.it)
Video L’appello Mattarella