Laura Santi ora è libera di scegliere La Asl riconosce il suicidio assistito | Diritto non solo mio ma di tutti

"Ho vinto la mia battaglia! Dopo due anni e mezzo ho concluso la mia battaglia giudiziaria. Lo Stato italiano, nella fattispecie la mia regione e la mia Asl, hanno riconosciuto che sono libera di morire in Italia". Sono le parole di Laura Santi, cinquantenne di Perugia affetta da una forma progressiva di sclerosi multipla, dopo il via libera della Asl al Diritto di accedere al fine vita, che comunque ancora non intende utilizzare. Laura, ora inchiodata su una sedia a rotelle, assistita giorno e notte dal marito-caregiver Stefano, ha dunque tutti e quattro i requisiti previsti dalla sentenza della Corte costituzionale sul suicidio assistito. Lo ha reso noto l’associazione Luca Coscioni spiegando che a riconoscerlo è la relazione della commissione medica. Dunque la giornalista perugina è la prima cittadina umbra e la nona persona in Italia, a ottenere l’ok per l’accesso alla morte volontaria assistita.
Laura Santi ora è libera di scegliere  La Asl riconosce il suicidio assistito |   Diritto non solo mio ma di tutti

Lanazione.it - Laura Santi ora è libera di scegliere. La Asl riconosce il suicidio assistito: "Diritto non solo mio ma di tutti"

Leggi su Lanazione.it
  • Laura Santi ora è libera di scegliere. La Asl riconosce il suicidio assistito: "Diritto non solo mio ma di tutti"
  • Ottiene l'ok per il suicidio assistito, Laura Santi è la nona in Italia: "Ora libera di scegliere"
  • Laura Santi, via libera al suicidio assistito: «Ora posso finalmente scegliere»
  • Laura Santi può accedere al fine vita, ma (per ora) non lo farà. La dedica di Mannocchi con la stessa malattia: «Vinta la battaglia per la libera scelta
  • Fine vita, Laura Santi ottiene il via libera al suicidio assistito: “Libera di scegliere"
  • “Felice di poter essere libera di scegliere”, Laura Santi ha vinto la sua battaglia: via libera dell'Asl al suicidio assistito
  • laura santi ora liberaLaura Santi ora è libera di scegliere. La Asl riconosce il suicidio assistito: "Diritto non solo mio ma di tutti" - La commissione medica ammette che la 50enne perugina, affetta da sclerosi multipla, ha tutti i requisiti previsti dalla sentenza della Corte costituzionale. E’ la prima umbra a poter accedere al fine ... (msn.com)
  • laura santi ora liberaLaura Santi, via libera al suicidio assistito: «Ora posso finalmente scegliere» - «Glù, sono libera. Io non voglio morire, lo sai. Ma ora sono finalmente libera di scegliere. Libertà che mi tengo stretta, ma in un cassetto. Dico “Grazie”, ma per ... (ilmessaggero.it)
  • laura santi ora liberaOttiene l'ok per il suicidio assistito, Laura Santi è la nona in Italia: "Ora libera di scegliere" - Laura Santi, cinquantenne di Perugia affetta da una forma progressiva di sclerosi multipla, ha tutti e quattro i requisiti previsti dalla sentenza della Corte costituzionale sul "suicidio assistito". (msn.com)
Video Laura Santi